Superati i problemi di covid, l’AltaFratte ritrova la pallavolo giocata, conquistando tre punti in una gara tutt’altro che semplice da giocare.
 
 
 
Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio e Zarpellon in opposto; Fanelli e Frison al centro; Masiero e Rizzo in banda; Destro libero.
L’inizio di gara si rivela molto equilibrato, con le formazioni che si sfidano punto a punto, alternandosi nella conduzione del punteggio. Nel finale di parziale, lo sprint è della formazione ospite che ci sorpassa e va a vincere con il minimo scarto (23 a 25).
L’Altafratte non si dà per vinto e si ripropone in campo con un atteggiamento più aggressivo. Il secondo set non è mai in discussione, e il pareggio è presto ottenuto.
Lo stesso trend ha caratterizzato il terzo set, anche se verso la fase finale, le avversarie hanno trovato modo di ricucire lo strappo, ma un provvidenziale time out di coach Rondinelli ha riportato sicurezza nei propri mezzi e fornito lo spunto per aggiudicarsi anche il terzo parziale.
Nel quarto set, le mantovane ci sorprendono nella fase iniziale, portandosi avanti di diverse lunghezze. Ma l’AltaFratte non ha mollato e ha ripreso a giocare d’autorità. E il traguardo importante, vittoria di set e match, arriva con il punteggio di 25 a 18.

Nel video, gli highlights della partita, qualora vi foste persi il match!!
 
E’ stata una partita difficile, perché le nostre atlete arrivavano da un periodo di sosta forzato e ritrovare subito l’intesa in campo non è così scontato. Difficile commentare la classifica, fortemente condizionata dalle molte gare sospese, ma certamente possiamo dire che stazioniamo stabilmente nella parte alta!!
 
La prossima gara sarà ancora tra le mura amiche, sabato 19 marzo (inizio ore 20:30) contro il Cortina Express Imoco Volley.
Vi diamo appuntamento a sabato prossimo, ricordandovi che da giovedì potrete prenotare il vostro posto in palestra per sostenere le nostre beniamine!!!

Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 16, Destro, Zarpellon 13, Messaggi, Pavei, Giacomelli, Simionato ne, Gasparini, Frison 8, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 2, Masiero 17, Rizzo 10. All: Rondinelli
 
NGS PORTO: Mazzarini, Poggi 5, Miserendino 2, Riccato 14, Dalla Pellegrina ne, Giardini 12, Bentoni, Ghirardelli 6, Collet 7, Guartieri 3, Fiorellini 8. All: Marone