Archiviata la convincente e vittoriosa prova di Olbia le padovane ospiteranno domenica la capolista del girone B.

January 11, 2025

La Nuvolì AltaFratte Padova torna a Trebaseleghe dopo l’impresa di Olbia dove le ragazze del team padovano hanno saputo rientrare in gioco dopo l’iniziale 2-0 gallurese ed andare a vincere l’incontro al quinto set. Naturalmente l’idea sarà quella di continuare a fare punti dopo il terribile duo di avversarie formato da Trento ed Olbia appunto, un’impresa sicuramente non facile considerando che la prossima avversaria sarà quella Futura Giovani Busto Arsizio indicata ad inizio stagione come protagonista certa, non solo del girone B, che nel corso dei primi mesi di campionato ha saputo confermare i pronostici e mettersi dietro un’altra corazzata come Trento. Sarà un match nel quale gettare il cuore oltre l’ostacolo, cosa che Maggipinto e compagne hanno già dimostrato di saper fare, per proseguire un cammino che vede oggi le atlete guidate da coach Sinibaldi ad una lunghezza dal quinto posto (Pool Promozione) e con due punti in più della più diretta inseguitrice, l’Hermaea Olbia. I precedenti tra le due squadre, nei due anni di serie A2 della Nuvolì, sono a senso unico con la squadra lombarda nettamente avanti sia nelle vittorie (3-0) che nel conto set (9-1)

Se la Nuvolì arriverà all’appuntamento dopo il bel punto casalingo contro Trento e i due ottimi conquistati contro l’Hermaea, la Futura Giovani arriverà in Veneto dopo la gara casalinga persa al quinto contro la stessa Trento, il 3-0 facile sull’Hermaea e la vittoria casalinga da due punti contro la comasca Tecnoteam Albese che sarà proprio la prossima avversaria delle padovane, domenica 19 gennaio a Casnate con Bernate.

Coach Marco Sinibaldi torna sul bel successo di Olbia:

“Siamo tornati a casa contenti per il risultato ottenuto e per come l’abbiamo portato in porto, ribaltando un 2-0. E’ un successo che ci dà consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi per il proseguo del campionato. Il fatto, e mi riferisco all secondo set, d’essere stati sempre vicini nel punteggio all’Hermaea, ci ha dato la convinzione di poter ribaltare il loro doppio vantaggio anche dopo due palle match in favore proprio delle galluresi a fine terzo set. E’ chiaro che la nostra rimonta è stata favorita pure dall’uscita per infortunio di Fontemaggi, questo ha cambiato un pò gli equilibri delle avversarie e da parte nostra siamo stati bravi ad approfittarne anche grazie agli ingressi positivi avvenuti dalla panchina. Di questo sono felice, significa che tutte le ragazze stanno lavorando nella giusta direzione e crescendo col passare delle settimane, è un bene poter contare su tutte loro perché possiamo avere più armi per combattere in un campionato che definirei pazzo, con una classifica sempre molto equilibrata che ci riserverà battaglie sino all’ultima giornata”

Poi il tecnico presenta la prossima difficile sfida:

“La Futura Giovani sta dimostrando d’essere la squadra che tutti ci aspettavamo, un roster importante ed allenato da un grande coach che stimo molto. Domenica da parte nostra cercheremo di sfruttare quello che sarà il fattore campo, porteremo sul taraflex il grande entusiasmo che ci ha dato il successo di Olbia, senza dimenticare la forza del nostro pubblico che pure nell’ultima gara casalinga contro Trento ha dimostrato d’essere il nostro giocatore in più”

Considerazioni sposate pure dalla schiacciatrice Erika Esposito:

“Giocare in un campo ostico come quello di Olbia e uscirne con una vittoria ci dà tanta spinta e sicurezza per affrontare la prossima partita contro la Futura Giovani Busto Arsizio. Sappiamo che sarà dura, contro la capolista, ma siamo consapevoli anche che all’interno del nostro palazzetto possiamo dare del filo da torcere a chiunque”

Appuntamento per i supporter domenica presso il Palazzetto dello Sport di Trebaseleghe alle ore 17:00, se invece si vorrà seguire il match da casa basterà collegarsi al sito

https://it.volleyballworld.com

(foto Gioacchino Pagano)