January 19, 2025
Coach Sinibaldi: mantenere alto il livello di gioco. Cristina Fiorio: le ultime tre gare saranno fondamentali
Mandata agli archivi la bella e corroborante prestazione con vittoria di domenica scorsa che ha dato seguito ai due punti di Olbia, la Nuvolì AltaFratte Padova è attesa adesso da due incontri lontani dal palazzetto di Trebaseleghe. La prima uscita avrà come destinazione Casnate con Bernate e più precisamente il Pala Francescucci della località comasca dove domenica alle ore 17:00 troverà ad attenderla la Tecnoteam Albese Volley Como.
La sfida metterà di fronte due squadre che vi arriveranno dopo tre match nei quali padovane e comasche hanno saputo muovere le loro classifiche e quindi nessuna delle due vorrà interrompere il bel ruolino di marcia.
L’incontro di domenica cercherà poi di fare luce su una lotta per il quarto e quinto posto che nel girone B di serie A2 femminile Tigotà vede coinvolti ben cinque team, dalla più sicura Offanengo (quarta) alla più incerta Albese, coinvolgendo pure Cremona ed Olbia.
Infine il Pala Francescucci sarà poi il luogo d’incontro in stile “Stranamore” tra la Nuvolì AltaFratte di Santa Giustina in Colle e l’opposta della Tecnoteam Giorgia Mazzon, nativa proprio dal paese dell’Alta Padovana dove esordì (con la gemella Alessia) nelle varie giovanili della società degli attuali presidenti Rizzo e Bezzegato.
Insomma, tutta una serie di spunti che fanno del prossimo impegno della Nuvolì una gara dal forte appeal.
A pochi giorni dal match, l’attaccante Cristina Fiorio:
“Domenica ci aspetta senz’altro una partita tosta, la Tecnoteam è una squadra ben strutturata e che, come noi, arriverà alla gara dopo tre belle prestazioni. Da parte nostra sappiamo bene che la vittoria di domenica è stata molto bella sicuramente ma anche solo l’inizio di un ultimo mese fondamentale per la nostra classifica, adesso ci aspetteranno altre tre gare tutte essenziali per raggiungere il nostro obiettivo, per questo daremo il massimo per portare a casa più punti possibili”
Ed il tecnico Marco Sinibaldi:
“Il successo di domenica scorsa non dovrà farci abbassare la guardia ma dovremo rimanere umili ben sapendo che ogni match fa storia a sè. L’avversaria di domenica sarà diversa da quella incontrata all’andata perché con il ricostituirsi della formazione di inizio campionato Albese sta ottenendo risultati positivi e potrà poi sfruttare il fattore campo, da parte nostra dovremo continuare a mantenere alto il livello del nostro gioco”
Una sfida che come di consueto i tifosi della Nuvolì AltaFratte che non seguiranno la squadra nel comasco potranno gustare grazie al servizio di VBTV al sito:
https://it.volleyballworld.com
cliccando sul banner della serie A femminile Tigotà e successivamente su quello con i loghi delle due squadre.
(foto Gioacchino Pagano)