Vincenzo Rondinelli guiderà la squadra, coadiuvato dal secondo allenatore, Riccardo Fiscon, novello sposo. Confermati anche Fabio Sarto e Tommaso Carrozzo in qualità di preparatori altetici e Elena Fantinato, come fisioterapista.
Per quanto riguarda le atlete, vi presentiamo le giocatrici per ruolo.
SCHIACCIATRICI
Questo è il reparto che ha avuto molte conferme. Rimangono con noi la Capitana Marta Masiero, Arianna Rizzo e Alice Gasparini. Ci saluta, invece, Lisa Simionato che si misurerà con un campionato regionale tra le fila della Salese.
Il volto nuovo è quello di Alessia Pasa, dall’US TORRI VOLLEY. Alessia -classe 2004, 176 cm- è stata capitana del Veneto campione d’Italia 2019 con la rappresentativa regionale.
LIBERI
La seconda linea, quest’anno sarà presidiata da Giulia Pavei, mentre ci saluta la nostra Claudia Destro, che troveremo da avversaria.
Promossa ufficialmente in prima squadra la nostra Anna Vittoria Giason, justinense DOC, frutto del vivaio giovanile. Classe 2002, arriva da una stagione importante con la serie D della società amica Comitense.
PALLEGGIATORI
In cabina di regia segnaliamo una conferma e una partenza, rispetto allo scorso anno. Smisterà palloni per i nostri attaccanti la confermatissima Elena Bortolot, mentre Elisabetta Giacomelli ci saluta e si misurerà, da protagonista, in un campionato nazionale.
Il volto nuovo, in questo reparto, è quello di Giorgia Nordio. La giovane palleggiatrice, classe 2004, arriva ad AltaFratte dopo la stagione in B1 con Team Conegliano Volley.
Nonostante la giovane età, vanta già numerose esperienze che la portano ad avere una grande sicurezza nel suo delicato ruolo.
OPPOSTI
Rivoluzione nel ruolo di opposto, entrambe le giocatrici che hanno disputato lo scorso campionato ci salutano, dirette verso altre destinazioni. Auguriamo il meglio a Glenda Messaggi e Elena Zarpellon.
Di conseguenza, due new entry copriranno il ruolo. Si tratta di Alessia Cicolini, classe 2000 con 180 cm pur essendo molto giovane rappresenta quel giusto mix tra esperienza e potenza, caratteristiche molto importanti per il suo ruolo e Chiara Wabersich, un’altra giovanissima e talentuosa attaccante che entra a far parte del team AltaFratte.
Coach Rondinelli potrà contare sulle doti di Chiara (classe 2003-180cm) nonché sul feeling creato con la ritrovata Nordio già compagna di importanti esperienze al Conegliano Volley.
Si prospetta così una diagonale palleggiatore-opposto a dir poco esplosiva
CENTRALI
Al centro, Sofia Frison e Vanessa Bortoli lasciano i colori gialloblù, mentre sono confermate Ilaria Fanelli e Gloria Marinello.
Entra far parte della batteria dei centrali un volto conosciuto ai frequentatori dei palazzetti e di grande esperienza nella categoria. Francesca VOLPE Volpin – la scorsa stagione in forza a Conegliano – con i suoi 186 cm di talento, incrementa in modo esponenziale il valore della nostra squadra.
La Volpe, infatti, oltre ad un considerevole bagaglio tecnico dispone di notevoli doti aggreganti all’interno del gruppo, caratteristiche preziose per il raggiungimento di obiettivi importanti.
Un’altra giovanissima e talentuosa approda alla corte di coach Rondinelli. Si tratta di Sara Canella che chiude il roster e il reparto centrali – last but not least.
L’atleta – classe 2002, 186 cm – proveniente da US Torri arriva ad AltaFratte con l’obiettivo di riscattarsi da un anno sfortunato (stop per infortunio) e riprendere un percorso che potrà portarla agli ottimi livelli che le si addicono.
A tutte le atlete che hanno preso altre destinazioni, la famiglia AltaFratte rivolge un sincero ringraziamento per il loro contributo al buon risultato della scorsa stagione e augura il meglio per il futuro!!! Grazie ragazze!!!
Alle giocatrici confermate e, soprattutto, a tutte le new entry della stagione 2022/23 un grandissimo in bocca al lupo, vi auguriamo di trovare subito affiatamento come gruppo, per poter crescere assieme e raggiungere i migliori traguardi.
Buona stagione a tutti!!!!