Ci siamo lasciati, prima della sosta di Natale, con una striscia importante di vittorie e l’anno nuovo (nonostante lo stop nel mese di gennaio) non tradisce: ancora una vittoria!!

Dopo un primo set combattuto, le ragazze di Coach Rondinelli non sbagliano più nulla e conquistano tre punti importanti che ci proiettano in terza posizione “provvisoria” in classifica, in attesa dell’esito della gara odierna del Giorgione.
La starting six è composta da Bortolot in palleggio, Zarpellon (nel terzo, Messaggi) in opposto, Fanelli e Frison al centro, Masiero e Rizzo in banda; Pavei libero.
 

(foto di repertorio)

Il primo set è stato decisamente il più combattuto, le udinesi partono subito forti, mettendoci un po’ in difficoltà. Nel corso del parziale ci troviamo a inseguire le avversarie, ma la rimonta è presto completata e le nostre atlete ipotecano la vittoria che giunge con il punteggio di 25 a 21.
Nel secondo set non c’è storia, l’8 a 1 che apre il parziale annichilisce le avversarie, le quali non riescono ad opporsi al nostro buon gioco.
Nel terzo parziale, l’inerzia è a nostro favore e l’AltaFratte la sfrutta al massimo. Anche in questo caso il punteggio non è mai in discussione e chiudiamo 25 a 19.
Nel video gli highlights della partita.
 
Rientrare dopo una “sosta” così lunga non deve essere stato certo facile, anche perché eravamo proprio in un buon momento di forma, ma è chiaro che le nostre atlete e lo staff hanno lavorato bene e la partita lo dimostra!
 
Nonostante la capienza ridotta, il vostro desiderio di partecipare si è sentito tutto: sold out le prenotazioni!! E così, per non farvi perdere l’abitudine, vi annunciamo che sarà una settimana ancora colorata di gialloblù!!
Mercoledì 16 febbraio, alle 21:00, l’AltaFratte ospiterà l’Arena Volley, seconda della classe, per un big match dalle forti emozioni.
Non finisce qui: sabato 19 febbraio, altra gara casalinga e ancora contro una formazione veronese. Questa volta ci farà visita l’ISUZU Cerea. Inizio gara, come sempre, alle 20:30.
Vi ricordiamo la prenotazione del posto in palestra, l’esibizione all’ingresso del greenpass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.
 
Felici di essere tornati, vi auguriamo Buon San Valentino e ci diamo appuntamento a mercoledì, con i nostri colori del cuore!!
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!

Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 9, Destro, Zarpellon 7, Messaggi 7, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 1, Frison 11, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 4, Masiero 6, Rizzo 12. All: Rondinelli
 
IOPGROUPFORUM IULII UD: Bovolo 6; Brumat 1, Cicolini 14, Pezzotti 1, Nardini 6, Tamborrino ne, Urbinati, Colonnello 1, Marcuzzi 2, Snidero 1, Grego 1, Bortot 2. All: Ficarra