E’ stata una partita che ha rispettato tutte le caratteristiche tipiche del derby: gara intensa, combattuta, portata ai vantaggi e con un pubblico, sugli spalti, pronto a tifare e a scaldare l’ambiente (finalmente).
L’unica, purtroppo, nota negativa, è stato l’epilogo, che ci lascia un po’ di amaro in bocca.
Il primo set, dopo un iniziale equilibrio, viene gestito con molta attenzione, dalle nostre avversarie che prendono vantaggio rapidamente e conquistano il parziale.
Stesso trend nel secondo set, fino al 10-16. Quando sembra che il destino del parziale sia segnato, ecco che le nostre beniamine rialzano la testa e innescano una rimontona che ci porta al 20 pari e al sorpasso. Purtroppo pecchiamo di precisione in diversi fondamentali e la contro rimonta viene perfezionata dalle atlete dell’Aduna, che vincono ai vantaggi.
Il terzo set è molto combattuto, si gioca punto su punto, in un sostanziale equilibrio che viene rotto dall’AltaFratte che accorcia le distanze nel conto dei parziali e tiene viva la speranza in casa gialloblù!!
Anche il quarto set si rivela molto impegnativo. Le formazioni danno tutto in campo, con l’obiettivo di chiudere il match o di portarlo al tie break e, come nel parziale precedente, è dell’AltaFratte lo sprint decisivo e il punteggio torna in parità 2 a 2.
Le sorti della gara si decidono al quinto set e le nostre atlete partono subito con il piede sull’acceleratore, costringendo l’Aduna a inseguire. All’ottimo impatto iniziale dell’AltaFratte, fa seguito una rimonta dell’Aduna, nella fase centrale. Le avversarie, un punto alla volta si rifanno sotto. Complice ancora la nostra difficoltà di mettere a terra il pallone decisivo e la volontà delle avversarie, purtroppo il set viene vinto dalle ospiti ai vantaggi.
Peccato perché, per come si era messa la gara, vincere con una bellissima rimonta, sarebbe stato decisamente entusiasmante!!
Sabato 30 ottobre ci aspetta una gara impegnativa, in trasferta. L’AltaFratte farà visita al Pallavolo Volta, a Volta Mantovana. Inizio alle ore 20:30.
Noi ci diamo appuntamento per il 6 novembre, con la gara casalinga contro il Torri. Ricordiamo che dal giovedì precedente alla gara, sarà possibile prenotare l’accesso in palestra, con il link che pubblicheremo sul sito!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!