Anno nuovo, abitudini vecchie! Il rientro dalla sosta natalizia ci consegna ancora una vittoria. Il risultato sembra dire meno di quella che, in realtà, è stata la partita. Coach Rondinelli, infatti, afferma che “era una gara che temevo, perché Blu Team è una compagine con fisicità e tasso tecnico buonissimi e non merita la posizione che occupa in classifica.”
Rondinelli analizza la partita con queste parole: “noi abbiamo avuto un buon approccio a match, la nostra battuta ha messo in difficoltà le avversarie e questo ci ha consentito di lavorare bene con muro e difesa. Fino alla seconda metà del secondo set la partita era avviata nel giusto binario. Poi la formazione di Udine ha aumentato la pressione, soprattutto in battuta, togliendoci la possibilità di avere un gioco lineare e facendoci attaccare palloni scontati. Con alcune difese importanti, però, siamo riusciti a portare a casa anche il secondo parziale.
Nel terzo set abbiamo faticato molto, in ricezione e in attacco; abbiamo continuato a mantenere un attacco con poche variazioni, pochi angoli e questo ha permesso alle avversarie di portarsi avanti. Eravamo sotto 14 a 21. Poi siamo ritornati ai nostri standard in muro-difesa, abbiamo aumentato la pressione in battuta e abbiamo trovato sicurezza in attacco, ricompattandoci come gruppo e grazie anche al fatto che non molliamo mai. E’ stato un risultato importante contro un avversario di ottimo livello.”
C’è molta soddisfazione nelle parole del nostro primo tecnico, il risultato è importante anche in ottica classifica, perché consolidiamo la prima piazza guadagnando qualche punto sulle dirette inseguitrici, Pallavolo Volta e Arena Volley, in virtù anche dello scontro diretto avvenuto in concomitanza con la nostra gara.
La prossima partita, sabato 14 gennaio alle ore 20.30, sarà disputata a Noventa Vicentina contro l’insidiosa formazione IPAG Noventa.
Sarebbe bello avere il nostro pubblico perché anche ieri sera si è dimostrato straordinario e, nell’intervista a fine gara, il nostro coach ci ha tenuto a ribadirlo e a sottolinearlo con queste parole: ”volevo fare i complimenti al nostro pubblico che è stato meraviglioso, che ci ha incitato dal primo all’ultimo punto. È un ringraziamento doveroso.”
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 3, Giason ne, Cicolini 13, Pavei, Pasa ne, Nordio, Gasparini, Marinello ne, Fanelli 7, Wabersich, Bortolot 3, Masiero 12, Rizzo 11, Canella ne. All. Rondinelli
Blu Team Pavia: Manni 2, Franceschinis, Sangoi 10, Oco ne, Bertolla ne, Cecco 5, Marcuzzi 10, Pascucci 11, Morettin ne, Pagotto 7, Ponte. All. Castegnaro