Ci hanno preso gusto a vincere, così le nostre portacolori si aggiudicano con un convincente 3 a 0, la partita in trasferta a Porto Mantovano.
Nel video, le parole di Capitan Masiero, sempre decisiva e di Sofia Frison, questa sera micidiale a muro e in attacco.
Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio e Zarpellon in opposto; Fanelli (Marinello nel terzo) e Frison al centro; Masiero e Rizzo in banda; Pavei libero.
Le formazioni impattano bene la gara e si affrontano a viso aperto. Lo sprint è della formazione di casa che prova a mettere margine e ci prende in contropiede. Punto dopo punto acquisisce sicurezza e vede avvicinarsi il traguardo. Ma le mantovane non hanno fatto i conti con le gialloblù che si lanciano in una rimonta spettacolare, pervenendo al pareggio al punto 22. Il finale è tutto nostro, e 22 a 25 è il punteggio messo a referto.
Nel secondo e nel terzo set, non c’è storia. L’AltaFratte gioca con precisione in tutti i fondamentali; trova soluzioni in attacco con continuità e sbaglia molto poco. La formazione di casa ha accusato la rimonta del primo parziale e si mostra in difficoltà, non riuscendo mai a trovare una risposta adeguata al nostro gioco!!
Buon per noi, che chiudiamo i parziali lasciano le avversarie a 15 e a 14 e possiamo festeggiare tre punti fondamentali per proiettarci nella parte alta della classifica!!
L’ultima gara del 2021 sarà, manco a dirlo, in trasferta. Giocheremo sabato 18 dicembre, alle 20:30, contro il Cortina Express Imoco Volley, a San Donà di Piave.
Naturalmente di daremo indicazioni per vedere la diretta youtube o facebook, in modo da gustarvi, da casa, un match che si preannuncia sicuramente avvincente!!
Nel video, gli highlights della partita, qualora vi foste persi il match!!
Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 1, Destro, Zarpellon 6, Messaggi 6, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini, Frison 13, Marinello 3, Bortoli ne, Bortolot 2, Masiero 15, Rizzo 6. All: Rondinelli
NGS PORTO: Mazzarini, Poggi 3, Miserendino, Riccato 11, Giardini ne, Dallorso 4, Marcelletti 2, Ghirardelli 2, Carandini 3, Collet 4, Guartieri 2, Fiorellini 1.