L’AltaFratte dà continuità alla vittoria della scorsa settimana, e lo fa ancora contro una formazione di alta classifica. La partita è stata condotta sempre dalle nostre portacolori che non hanno mai dato modo alle avversarie di tentare a rimontare.
Lasciamo alle parole di Capitan Masiero e di Ilaria Fanelli, stasera micidiale in attacco e in battuta, l’analisi della gara dal campo. Video
Coach Rondinelli schiera Zarpellon in opposto e Bortolot in cabina di regia; Rizzo e Masiero in banda; Fanelli e Frison al centro, Pavei libero.
Dopo un’inizio di gara equilibrato, l’AltaFratte punta il piede sull’acceleratore e non lo toglie più. I meccanismi di gioco funzionano tutti, i nostri colpi vanno a segno, e la correlazione muro difesa si rivela efficace. E così le gialloblù padovane conquistano il primo parziale.
Nel secondo set va in scena un monologo padovano; il Conegliano fatica a trovare il ritmo e oppone poca resistenza, sotto i nostri colpi. Finisce con un buon margine: 25 a 16.
Anche nel terzo parziale le cose si mettono bene per noi. Il gap, nel punteggio, si fa sempre più consistente fino ad un rassicurante 16-7. Purtroppo, nello sport, di rassicurante non c’è proprio niente, l’AltaFratte vede il traguardo e tira un po’ il freno a mano, dando il là alla rincorsa della formazione trevigiana. Le nostre subiscono la rimonta del Conegliano che, da par suo, si galvanizza nel veder sempre più vicino il pareggio, in termini di punti. Siamo tutti con il fiato sospeso, sul 20-18, quando finalmente troviamo lo sprint giusto e allora davvero possiamo tirare un sospiro di sollievo: finisce 25 a 19.

Ecco gli highlights della partita.
Chiuderemo l’anno solare con due gare in trasferta, la prima sarà sabato 11 dicembre a Porto Mantovano, contro l’EUROMONTAGGI PORTO MN. Inizio gara alle 20:30. Come sempre vi informeremo se ci sarà la possibilità di vedere il match, tutti in piedi sul divano!!
Forza raghe, proviamo ad allungare la striscia di vittoria per terminare il 2021 con il sorriso.
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 12, Destro ne, Zarpellon 6, Messaggi, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini ne, Frison 8, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 1, Masiero 15, Rizzo 18. All: Rondinelli
 
Conegliano Volley: Tosi 3, De Luca, Volpin 8, De Stefani 12, Zia ne, Barcellini 9, Pesce ne, Menegaldo 6, Ceschin, Pegorin, Alessandria ne, Wabersich 2, Florian ne, Nordio, Casonato ne. All: Martinez.