Sono contento della prestazione della squadra; essendo la prima partita, come ho detto alle ragazze oggi, era il primo chiodo per fare la scalata. Ho ricordato che, per farla, i chiodi vanno ben impostati e per chi comincia la scalata è importante fissare bene proprio il primo chiodo.
Naturalmente essendo la prima gara, in alcuni momenti abbiamo fatto fatica sotto l’aspetto mentale, è lampante il parziale di 0 a 7 del secondo set; poi però siamo stati bravi a recuperare e imporre, con continuità, il nostro gioco. Alcune intese sono andate benissimo, altre necessitano di ancora un po’ di lavoro. Super soddisfatto della prima gara!”

 

Con queste parole, coach Rondinelli descrive il match che ha inaugurato la stagione.
Ottimo l’impatto delle nostre atlete con la gara, il primo set è stato condotto al traguardo dei 25 punti ben imponendosi sulle avversarie.
L’inizio del secondo parziale ha provocato qualche brivido di paura tra i presenti, perché la formazione ospite ha messo un filotto di 7 punti, ma le nostre beniamine non si sono lasciate intimorire, anzi. Con una cavalcata arrembante, Capitan Masiero e compagne sono pervenute al pareggio e si sono date alla fuga, aggiudicandosi il secondo parziale.
Anche il terzo è di marca gialloblù, con molto meno pathos…
Vittoria netta per 3 a 0, primi tre punti in classifica e anche noi, come il coach, siamo SUPER SODDISFATTI!!!
 
Poiché il girone è composto di 13 squadre, una a turno deve riposare e sabato prossimo tocca proprio a noi. Quindi ci diamo appuntamento per un’altra gara casalinga sabato 22 ottobre, inizio alle 20.30, contro l’Arena Volley, rivale che ben conosciamo e con cui abbiamo dato vita a incontri molto intensi nelle scorse stagioni!!
Vi aspettiamo in palestra per sostenere le nostre atlete!!

Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!

Tabellino
Eurogroup AltaFratte: 
Volpin 10, Giason ne, Cicolini 13, Pavei, Pasa ne, Nordio ne, Gasparini, Marinello, Fanelli 7, Wabersich 2, Bortolot 5, Masiero 11, Rizzo 5, Canello ne. All. Rondinelli
NGS Porto Volley: Poggi 5, Olioso, Rancati 13, Giardini ne, Giudice, Maghenzani 1, Ghirardelli 4, Tavella 1, Bernabe ne, Marcone 9, Bulla 2, Melgari, Martinelli ne. All:Guicciardi