La Nuvolí AltaFratte Padova sarà alla ricerca del bis contro l’Orocash dell’ex Nardelli. Julieta Vega:”Ogni volta che sono chiamata a scendere in campo provo sempre ad essere libera, senza pressioni, con l’obiettivo di fare il meglio per la mia squadra”

La vittoria contro Costa Volpino ha portato buona aria nuova in casa di una Nuvolí AltaFratte Padova chiamata adesso a ripetersi col nuovo match casalingo che domenica 10 marzo la vedrà opposta alla Orocash Picco Lecco e che sarà il penultimo match interno della stagione, la Nuvolí sarà impegnata poi il 17 ad Offanengo e il 24 a Melendugno. La situazione di classifica è migliorata ma solo leggermente, nove sono i punti che separano le giallo-rosso-blu dal quinto posto oggi della VTB Bologna e con soli 15 punti ancora a disposizione è chiaro a tutti che dai prossimi e ultimi match le altafrattine dovranno trarre il meglio e sperare magari in passi falsi altrui, inoltre l’Orocash Picco Lecco che affronterà Masiero e compagne alle ore 17:00 di domenica prossima arriverà ben conscia del fatto di come il successo sulle bergamasche abbia rinvigorito il team padovano e le lecchesi non vorranno fare la fine di chi le ha precedute.

In casa Nuvolí AltaFratte Padova si arriva all’appuntamento in fiducia e questo dopo una bella prova collettiva sia da parte di chi ha iniziato il match contro Costa Volpino che di chi è subentrata, una di queste ultime è stata l’argentina Julieta Vega, impiegata per pochi scambi ma autrice in attacco di un importante tre su tre, ma come si fa ad entrare con la tranquillità palesata dalla sudamericana e dare il proprio contributo? 

Ecco Julieta: 

“Ogni volta che sono chiamata a scendere in campo provo sempre ad essere libera, senza pressioni, con l’obiettivo di fare il meglio per la mia squadra. Come tutte le mie compagne mi alleno al 100% per essere pronta in qualsiasi momento della partita, domenica scorsa è andata bene e per questo sono contenta. Sappiamo che domenica prossima sarà difficile così come del resto tutte le partite che verranno, però nessuna di queste diventa impossibile, quindi lotteremo fino alla fine e proveremo a fare come contro Costa Volpino quando abbiamo dimostrato la bontà del tanto lavoro che facciamo ogni giorno in palestra. Avremo ancora la spinta e l’aiuto dei nostri tifosi che sono sempre molto presenti alle partite, si fanno sentire tanto e questo ci trasmette ancora più forza”

La formazione lombarda che scenderà in campo a Trebaseleghe arriverà reduce dalla vittoria sul difficile campo di Soverato dopo un match molto combattuto (1-3), avrà tra le proprie fila un’ex Nuvolí come Rachele Nardelli, schiacciatrice trentina trasferitasi a Lecco nel corso del campionato, la ex numero 7 AltaFratte sarà una delle opzioni di posto4 per coach Gianfranco Milano insieme ad un’altra trentina come Aneta Zojzi e al neo acquisto russo (il cui debutto nel roster avvenne proprio nella gara d’andata contro la squadra padovana) Diana Kadyrova. In cabina di regia Helena Sassolini compone la diagonale col braccio pesante (MVP della gara d’andata) Alessia Conti, al centro la vicentina ed ex Le Ali Padova (2015-2016) Anna Caneva e Federica Piacentini, a presidiare la difesa il libero Alice Barbagallo. 

Le classifiche individuali vedono Caneva decima tra i muri (66), Volpin sesta negli ace (30) e la bella sfida Masiero vs Barbagallo nelle ricezioni (quasi 42.5 di perfezione per la veneziana contro il 42 della siracusana). 

I tifosi della Nuvolí AltaFratte Padova che non potranno seguire il match in presenza potranno farlo grazie a VBTV che come di consueto darà la possibilità di seguire il match online con cronista e spalla tecnica, basterà  collegarsi e registrarsi gratuitamente al sito: https://tv.volleyballworld.com

(foto Marco Scomparin)