Match tra cenerentole quello che chiude il girone d’andata nel girone A di serie A2 femminile, a Trebaseleghe arriva la Sirdeco Volley Pescara e per la Nuvolí AltaFratte Padova è l’ultima occasione, per quanto riguarda la prima parte della stagione, per sbloccarsi da quell’unico punto arrivato nell’ormai lontana prima giornata di campionato contro Messina.
L’inizio di gara delle padovane ricalca pericolosamente quello messo in campo contro Bologna, troppe le battute errate che vanno a spingere la Sirdeco Pescara verso la conquista del primo parziale. In casa padovana brilla l’opposta Wabersich che però trova delle forti antagoniste nell’altra opposta Tosic e nella schiacciatrice Bassi.
Dal secondo set l’inerzia cambia radicalmente e lo fa poco a poco, lo 0-2 iniziale mette i brividi ai tifosi accorsi in un buon numero nonostante il giovedì sera, poi sempre Wabersich (68% in attacco a fine gara) più tutte le attaccanti a disposizione di una lucida Bortolot, unite ad un muro sempre molto presente (4 Volpin) mettono le ali alla Nuvolí AltaFratte Padova che prima pareggia il conto set e poi scappa via sino al 3-1 finale che regala la prima vittoria alla squadra di coach Rondinelli che chiude così col sorriso la prima parte della stagione dopo un match partito col freno a mano tirato ma nel quale poi Masiero e compagne hanno saputo superare l’iniziale e troppa voglia di vincere (tanti i servizi oltre i nove metri avversari) dando vita ad un match intenso e molto buono.
A fine gara Chiara Wabersich, MVP dell’incontro:
“Era una serata e prestazione che io aspettavo da un pò ma come me tutta la squadra, stiamo lavorando molto puntando a migliorare il nostro inizio di stagione e speriamo adesso di dare seguito a questo bel risultato”
(Foto Simone Boccardo)
Tabellino:
Nuvolí AltaFratte Padova – Sirdeco Volley Pescara 3-1 (22-25 / 25-13 / 25-17 / 25-13)
Nuvolí: Volpin 11, Cicolini ne, Magrin ne, Pavei (L) ne, Magnabosco ne, Nardelli ne, Pasa 2, Trampus 12, Fanelli 10, Wabersich 20, Bortolot 5, Masiero (L), Rizzo 13, Menegaldo ne. All. Rondinelli;
Sirdeco: Tosic 13, El Mahi, Bassi 16, Formenti 1, Casarotti 1, Palmieri, Cherepova, Martinez 6, Falcone (L), Stellati 3, De Fabritiis.All. Bosica.
Arbitri: Russo Roberto e Manzoni Barbara
Note. Battute punto (10-2), sbagliate (14-8), muri punto (9-4), ric.positive (49%-43%), attacco pos. (47%-30%).
MVP: Chiara Wabersich