Dopo averla inseguita, conquistata sul campo e resa possibile da un febbrile lavoro estivo che continua tutt’ora, la Nuvolì AltaFratte Padova comincia a prendere le misure alla nuova categoria.
Ore 17:30 di venerdì 18 agosto.
Ora e data d’inizio lavori per il nuovo team affidato sempre alle sapienti mani dei preparatori Tommaso Carrozzo e Fabio Sarto e della fisioterapista Elena Fantinato, tutti coordinati dal duo formato dal primo coach Vincenzo Rondinelli e dal secondo Riccardo Fiscon.
Un primo assaggio di quello che sarà il lavoro di pre campionato, iniziato con una seduta di pesi, un lavoro fisico che andrà a potenziare le atlete in vista poi del lavoro atletico e tattico.
Vincenzo Rondinelli descrive un inizio di campionato che metterà le sue atlete di fronte sin da subito alle “montagne” più irte del campionato:
“Inizieremo la pre stagione trovandoci tutti i giorni e questo per arrivare il prima possibile nella migliore delle condizioni fisiche per iniziare una stagione che nelle prime giornate ci metterà di fronte alcune delle probabili big del girone, penso infatti che Busto Arsizio, Brescia, Messina e Perugia, le nostre prime quattro avversarie, unite poi a Talmassons, potranno essere le regine del girone. Cercheremo di arrivare preparati scendendo in campo anche in sei amichevoli pre campionato che stiamo calendarizzando e che renderemo note quanto prima”