Per la serie: conosciamole meglio, abbiamo scoperto che (parte 2):

#11 Ilaria Fanelli

I regali che le compagne farebbero ad Ilaria ovviamente sono frutto di un’annata che è stata costellata da piccoli problemi fisici che hanno contraddistinto una volta i pre e più volte i post partita della centrale milanese. Ecco quindi sotto l’albero, in ordine crescente: delle tisane, candele profumate e sali da bagno affinché si ritagli dei momenti rilassanti, delle medicine perché sta male un giorno si e l’altro pure, una scatola di integratori e vitamina D e dulcis in fundo… un viaggio a Lourdes! 

Qualcosa va però anche oltre i malanni fisici, ecco allora una box di trucchi di Chiara Ferragni e un cappellino colorato che si abbini ad una sciarpa dalla quale non si separa mai.

Il menù di Natale di Ilaria dovrebbe prevedere cappelletti in brodo, brasato e pandoro, mentre per un eventuale viaggio deciderebbe per New York; 

#12 Chiara “waber” Wabersich 

Cari amici o tifosi, se vorrete fare un regalo a Chiara, una cosa su tutte… un BAGNOSCHIUMA! Ben 5 compagne su 10 indicano nel bagnoschiuma il regalo più indicato per l’opposta veneziana, questo unito a: shampoo, balsamo e dentifricio, perché pare che spesso nelle trasferte se li dimentichi a casa e vada “a scrocco” proprio da loro. Ma non finisce qui, ottimo sarebbe pure un’organizer per tentare di mettere ordine “alla persona più disordinata che io conosca”. Infine un’asciugatrice per non arrivare in palestra con indumenti ancora bagnati e soldi in più per pagare le varie multe dovute a tutte le cose che si dimentica… un vero e proprio caso clinico.

#13 Elena “bart” Bortolot 

Il Natale di Elena, seguendo una tradizione famigliare, è contraddistinto da regali in tema “renna”, ma se non siete della famiglia potete puntare su un libro di ricette più utensili da cucina e sul grembiule da MasterChef! Uscendo dal culinario avrebbe bisogno di qualcosa di più colorato da mettere nell’armadio, un cucciolo qualsiasi (apprezza persino le nutrie) e… un principe azzurro!

Il suo menù di capodanno dovrebbe essere a base di pesce, avere lei come cuoca con: ravioli con gamberi e lime, totani ripieni e come dolce una torta Foresta Nera.

Una vacanza invernale la vedrebbe immersa nelle piste da sci, una cosa che alla palleggiatrice bellunese manca molto;

#14 Marta “maso” Masiero

Per lei i ricordi del Natale si basano sulle notti nelle quali, insieme alla sorella, aspettavano l’arrivo di Babbo Natale.

L’atmosfera natalizia e la musica compaiono anche negli eventuali regali, un abbonamento per qualche piattaforma streaming per continuare a vivere quest’atmosfera nei classici film di Natale, un concerto con le canzoni di High School Musical ed un microfono per ballarle e cantarle a squarciagola come fa in spogliatoio, un biglietto per una delle serate di Sanremo, il sole tutto l’anno per poter giocare a beachvolley e… Chiara Ferragni in carne ed ossa! 

Anche per lei il pranzo dovrebbe essere “leggero”: fritti di ogni tipo accompagnati da ogni qualità di dolce, un eventuale viaggio la vedrebbe in Andalusia; 

#16 Arianna Rizzo

Il regalo che ricorda maggiormente e che l’ha più divertita è stata una borsetta molto appariscente regalatale lo scorso anno da Ilaria, un dono che le permette di brillare ad ogni uscita, come piace a lei. 

Ad Arianna servirebbero cose materiali come un burro cacao per delle labbra spesso screpolate, un diffusore per dei capelli dal riccio perfetto e leggins e magliette termiche perché è noto come la schiacciatrice soffra sempre il freddo, ma pure qualcosa di meno tangibile come una mattinata libera o anche solo poche ore per poter dormire in tranquillità e delle “esultanze arroganti”!

Il menù dell’ultimo dell’anno dovrebbe iniziare con bruschette stracciatella e pomodorini secchi più tempura di verdure, il primo, linguine con barbabietola, agrumi e gamberi rossi con un vino fermo. Il secondo, salmone in crosta di pistacchi e polpo alla piastra con crema di patate ed un buon vino bianco. Il dessert, pandoro con crema al mascarpone e dolce di riso danese con fior d’arancio e prosecco (in pratica se Elena cucina Arianna fa la giudice).

Se non fosse per l’impegno sportivo sarebbe in giro per il mondo, preferibilmente ai Caraibi; 

#18 Anna Menegaldo

Per Anna il dono natalizio preferito è già arrivato, un biglietto per il concerto del suo gruppo preferito, i Pinguini Tattici Nucleari. 

Altri biglietti appaiono anche nella lista degli eventuali regali, per un concerto o una serata a Ballando con le Stelle, fate voi… oppure un microfono col quale cantare insieme a Cico! Ci sono poi regali meno palpabili che potrebbero essere un premio per la sua solarità e una settimana nella quale Waber non le chieda il bagnoschiuma o l’asciugamano!

Il menù delle feste dovrebbe comprendere una cacio e pepe, musetto con purè e la millefoglie con gocce di cioccolato. 

Un’eventuale vacanza nel periodo delle feste sarebbe una meta al caldo dove rilassarsi e pensare all’abbronzatura, probabilmente le Bahamas.

foto:Gioacchino Pagano