Per la serie: conosciamole meglio, abbiamo scoperto che (parte 1):
#1 Francesca “volpe” Volpin
Alcune buone idee regalo “fattibili” per la centrale da Maserà potrebbero essere una borsa griffata, un thermos di caffè (che sia una leggera critica?) dei buoni da poterne usufruire in termini di viaggi o tatuaggi, un biglietto aereo per girare il mondo e “staccare”, un’agenda perché sommersa da mille impegni che scorda sempre (ma quindi, quando andrebbe in viaggio?) e prodotti per capelli la cui cura sembra essere un “vezzo” della centrale. Se poi qualcuno ne avesse la possibilità… un ottimo regalo potrebbe essere anche un maggiordomo!
#4 Alessia “cico” Cicolini
Considera il Natale un giorno magico soprattutto da quando (e sono 4 anni) vive per 9 mesi lontana dalla famiglia. Proprio per il Natale di due anni fa ha ricevuto uno dei regali più belli sapendo proprio durante la notte di Natale che presto sarebbe diventata zia, una delle emozioni più belle ed inspiegabili.
I regali che “Cico” potrebbe apprezzare di più sono una crema per mani o gambe (indicate da tre compagne), una coperta pelosa per lei che ha costantemente freddo, un microfono per cantare a squarciagola insieme ad Anna e molti peluche, non per sè ma per la nipotina che lei nomina almeno due volte al giorno!
Il pranzo e la cena natalizi di Cico dovrebbero prevedere sempre molti antipasti, due tipi di lasagne, tortelli in brodo fatti in casa, le costolette d’agnello, il pandoro e la crema al mascarpone (immagino il lavoro dei preparatori atletici nel dopo feste…)
In caso di viaggio di capodanno opterebbe per Parigi o Londra anche se vorrebbe vivere l’atmosfera natalizia di New York;
#5 Giulia “gino” Pavei
Un dono che ricorda con piacere è quello arrivatole lo scorso anno da parte di Arianna, una lampada che in realtà è una bottiglia di Gin con all’interno delle luci, questo dovuto al fatto che Arianna la chiama sempre “Gin”.
Cosa regalare a Gino? Anche per lei una crema mani, tutta la collezione di evidenziatori della Stabilo e un nuovo portachiavi da attaccare al suo zaino preferito che non abbandona mai. Sul piano fisico, una spalla nuova e… una gioia (ma forse le due ultime cose sono legate considerando le recenti assenze dai campi). Infine delle migliori coincidenze riguardanti i treni della tratta Camposampiero-Padova.
Pranzo natalizio con tortellini in brodo, un risotto o una crespella, carne cotta lentamente o in umido (ricetta della nonna) con contorno di patate al forno. Come dolce, tronchetto alla vigilia e panettone senza canditi a Natale.
Viaggio natalizio di pochi giorni in una capitale europea, con più tempo… una calda meta tropicale!
#6 Emma Magnabosco
Ricorda piacevolmente gli stivali da equitazione ricevuti dalla mamma (del periodo nel quale aveva sbagliato sport, poi per fortuna è passata al volley).
Regali indicati per Emma sono degli elastici con i quali farsi e rifarsi le trecce, un biglietto per un concerto di musica Indi, una sveglia ed il teletrasporto (informeremo coloro che lo stanno perfezionando), non le dispiacerebbe avere in casa un gattino!
Per Natale immancabili i tortellini in brodo ed il cotechino (che però lei non ama), nella vacanza ideale del periodo dovrebbe esserci assolutamente la neve, in paesi scandinavi ma pure in qualche baita od hotel italici;
#8 Alessia Pasa
Ama il Natale perché per lei significa passare del tempo in famiglia (e ricevere tanti regali) mentre quelli che ricorda maggiormente sono i molti giocattoli ricevuti da bambina.
Dalle compagne di squadra riceverebbe qualcosa che la faccia alzare bene e carica al mattino (un massaggio, una pulizia del viso, un pò di buonumore, un abbraccio) perché di solito proprio durante la mattinata… NON PARLA.
Vario il tema “libri” dove si passa da quello per la patente a quello d’anatomia, passando per un libro di “barzellette e freddure”, Per finire, delle scarpe del suo numero di piede esatto, un paio di gomitiere che non si bucano ed un biglietto per il Giappone.
Pranzo natalizio con grigliata insieme agli amici e finale con panettone con crema al mascarpone, la vacanza ideale in montagna per sciare e rilassarsi in una SPA;
#10 Alice Trampus
Natale è la consapevolezza di passare la giornata in famiglia, specialmente quando si gioca lontano da essa. I doni di ben tre compagne dovrebbero essere delle ciabatte nuove ed una di queste compagne aggiungerebbe una borraccia colorata dato che sembra dimenticarsela spesso in palestra. Una crema corpo potrebbe essere indicata così come i trucchi ed in modo particolare il mascara, per finire ecco i CD da scegliere tra le canzoni Disney (che ama) e Olivia Rodriguez, più un vestito da principessa!
Per lei capodanno è dato dai tortellini in brodo, l’arrosto, lo zampone con lenticchie e patate al forno, per finire panettone al cioccolato.
Per Alice le vacanze invernali dovrebbero essere al caldo del mare a perfezionare l’abbronzatura (odia il freddo). (continua…)
foto:Gioacchino Pagano