Secondo impegno casalingo per la Nuvolí AltaFratte Padova che a Trebaseleghe riceve la capolista Futura Volley Busto Arsizio. L’inizio delle padrone di casa non ricalca quello contro Messina e la Futura, dopo un inizio punto a punto, si stacca non disturbata dal servizio padovano e vince facile 17-25 con Conceicao autrice dell’allungo decisivo. Troppo pesanti i 6 errori in attacco per la Nuvolí AltaFratte Padova contro uno solo in casa Futura.
La seconda frazione è la più equilibrata, la Nuvolí AltaFratte Padova non sfrutta un parziale di 16-10 e si fa raggiungere sul 24-24 per un finale che premia ancora le ospiti, ben più incisive nel contrattacco. Migliora notevolmente la bontà del gioco con squadre che sbagliano molto meno rispetto al primo set dando così un bello spettacolo alle oltre 200 persone accorse al palazzetto di Trebaseleghe.
La terza frazione ricalca la prima, è un’accelerazione delle lombarde dal 15-15, ultimo momento che vede le due squadre equivalersi. Cresce il muro padovano, 4 nella frazione, il fondamentale veneto va però brilla ma non basta per fermare un attacco varesino ormai “caldo” e che porta a termine il match sfruttando soprattutto Conceicao e Zanette.
Tra le ospiti, che confermano la vetta, tutte in doppia cifra Conceicao, Tonello, Cvetnic e Rebora, ben orchestrate da Monza, Conceicao perfetta nel primo tocco (100% di positive), ottimi i 4 muri di Tonello e ancora di Rebora.
In casa Nuvolí AltaFratte Padova l’attacco migliore è quello della centrale Volpin e della neo entrata Nardelli (42%), le venete offrono una grande prova difensiva ma possono poco contro lo strapotere in attacco delle lombarde.
Vincenzo Rondinelli:
“Dobbiamo ripartire dal secondo set, una frazione nella quale abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco ma che sfortunatamente non siamo riusciti a portare a casa e questo forse nel proseguo ha influito negativamente sul morale. Però devo dire brave alle ragazze e a tutto lo staff per il lavoro che stiamo facendo, Busto è squadra fatta per grandi obiettivi e oggi si è visto“
Tabellino:
Nuvolí AltaFratte Padova – Futura Giovani Busto Arsizio 0-3 (17-25 / 25-27 / 20-25)
AltaFratte Padova: Volpin 7, Bonfiglioli (L) ne, Cicolini 7, Pavei, Magnabosco, Nardelli 8, Pasa, Trampus 11, Fanelli 6, Wabersich 1, Bortolot 2, Masiero (L), Rizzo 2, Menegaldo ne. All. Rondinelli;
Futura: Pomili (L) ne, Bresciani ne, Citterio, Monza 1, Conceicao 13, Tonello 10, Zanette 9, Osana ne, Furlan ne, Bonvicini (L), Cvetnic 14, Rebora 13, Bosso ne, Del Core ne. All. Amadio;
Arbitri: Lorenzin Ruggero e Pernpruner Marco
Note. Battute punto (4-9), sbagliate (9-11), muri punto (10-11), ric.positive (45%-66%), attacco (32%-37%).
MVP: Lana Conceicao