Il primo atto viene vinto dalla formazione torinese, il Vol.ley Volpiano, al termine di una gara molto intesa.
Le rivali sono partite subito molto aggressive, mentre noi abbiamo pagato l’assenza di gare disputate in questo periodo e abbiamo faticato a trovare il ritmo partita. “Questa è una squadra molto forte, molto abile. Ci sono atlete che hanno già giocato i playoff per la A2; quindi, hanno messo in campo anche esperienza”, commenta così coach Rondinelli e continua “nei primi set noi abbiamo faticato, perché loro hanno cambiato alcune scelte in attacco e sono state brave ad usarci e a gestire gli scambi, anche quelli lunghi, con tranquillità”.
Dal terzo set, quando sono ripartiti gli ingranaggi del nostro gioco, le sorti della prima parte di gara si sono ribaltate a nostro favore, anche l’ingresso di Wabersich ha dato un contributo importante a riequilibrare le sorti della partita e questo la dice lunga sulla bontà del contributo che arriva dalla panchina.
E’ il tie break a decidere le sorti di una partita avvincente, intensa e appassionante. Il pubblico sugli spalti era gremito e ha supportato la nostra formazione in ogni momento, grazie a cori, tamburi, bandiere. Presente oltre agli affezionati supporter, anche le atlete del giovanile che hanno contribuito ad amplificare gli incitamenti.

Peccato che il traguardo sia stato raggiunto, al fotofinish, dalla formazione avversaria.
Adesso le nostre beniamine saranno impegnate nella decisiva gara-2, in casa delle rivali, che si svolgerà mercoledì 31 maggio. L’obiettivo sarà la vittoria, per riportare la serie tra le mura amiche sabato prossimo.
 
Forza ragazze, FORZA ALTAFRATTE!!!