Comincia male il trittico di impegni esterni, per le nostre ragazze dell’AltaFratte. Una prestazione un po’ opaca non ci consente di racimolare alcun punto, per scalare posizioni in classifica.

Dopo aver ceduto il primo set, l’AltaFratte trova un po’ di equilibrio e ordine in campo e pareggia il conto dei parziali; sfrutta bene l’inerzia positiva del match, portandosi a condurre anche nel terzo parziale.
Purtroppo, un filotto di punti della formazione di casa ci fa smarrire la lucidità e, conseguentemente, subire la rimonta avversaria.
Coach Rondinelli prova a cambiare le pedine in campo inserendo forze fresche dalla panchina, ma la formazione non aggredisce l’avversario, non riesce a trovare linearità di gioco e perde fiducia. Nel quarto parziale, le friulane si impongono con poca fatica, grazie anche a molti nostri errori nei fondamentali.
Appare come un’occasione sprecata, la gara disputata sabato. Le nostre ragazze avevano sicuramente tutti i requisiti per tenere testa alle rivali friulane per provare a giocarsi la vittoria, ma qualcosa non ha funzionato.
 
Sabato prossimo, 20 novembre, andremo in scena a Cerea, contro l’ISUZU CEREA VR, in una partita importante per la posta in palio. L’inizio gara è fissato per le 21:00.
Cercheremo di scoprire se la partita verrà trasmessa, in modo da aggiornarvi e consentirvi di tifare per i nostri colori…anche dal divano di casa!!
 
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 7, Destro, Zarpellon 1, Messaggi 7, Pavei, Giacomelli, Simionato 1, Gasparini 1, Frison 4, Marinello 2, Bortoli 3, Bortolot 1, Masiero 17, Rizzo 14. All: Rondinelli
 
IOPGROUPFORUM IULII UD: Bovolo 13; Brumat 16, Cicolini 17, Pezzotti 1, Nardini 9, Tamborrino ne, Urbinati, Colonnello, Maòpvoc 3, Marcuzzi ne, Snidero 1, Grego ne, Tomasetig, Bortot. All: Ficarra