L’AltaFratte esce sconfitta al termine di un match vibrante e intenso e questa è l’unica nota negativa, perché la prestazione è stata sicuramente importante.
Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio e Messaggi in opposto; Fanelli e Frison; Masiero e Rizzo in banda e Pavei libero.

Sin dalle prime battute si percepisce che il match sarà di quelli per cuori forti. Il punteggio resta sempre in equilibrio, ma lo sprint finale è delle veronesi che si aggiudicano il primo parziale (21 a 25).
Stesso trend nel secondo set, ma questa volta è l’AltaFratte a provare l’allungo (21-18) che non porta ad un epilogo positivo, perché le avversarie ci rimontano e tagliano per prime il traguardo.
Sotto 2 set a 0, l’AltaFratte si rimbocca le maniche e prende il largo, andando a vincere senza tanti patemi.
Quelli le atlete in campo li hanno riservati al quarto, incredibilmente lungo, parziale. Il punteggio è sempre stato incerto, nessuna compagine riesce a scappare. Sono state annullate numerose palle-set, per noi, e palle-match, per le avversarie. Siamo noi a fare i due punti decisivi e la rimonta è completata. 2-2 il conto dei set e sorti della gara da decidere al tie break.
Partiamo noi con un perentorio 5 a 1, ma la formazione veronese non ha mostrato segni di cedimento e, un punto alla volta, ha ricucito il gap, passando a condurre. Sfortunatamente per noi, questa volta sono loro a fare i punti decisivi per conquistare due importantissimi punti.

Peccato, ci portiamo a casa un punto e la delusione per non essere riusciti a capitalizzare il vantaggio inizialmente accumulato.
Non c’è tempo per pensarci, perché sabato le nostre gialloblù scenderanno ancora in campo.
Sabato 19 febbraio, infatti, altra gara casalinga e ancora contro una formazione veronese. Questa volta ci farà visita l’ISUZU Cerea. Inizio gara, come sempre, alle 20:30.
Vi ricordiamo la prenotazione del posto in palestra, l’esibizione all’ingresso del greenpass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!

Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 12, Destro, Zarpellon, Messaggi 18, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini, Frison 16, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 2, Masiero 20, Rizzo 20. All: Rondinelli
 
Arena Volley: Brutti 12, Guiotto 12, Tamassia 5, Hrabar 2, Ferrari ne, Muzzolon ne, Lonardi, Erigozzi ne, Cappelli 16, Sgarbossa 16, Bissoli 3, Moschini. All: Bertolini