QUINTA VITTORIA DI FILA!! 

Dopo un inizio difficile di campionato, l’Eurogroup AltaFratte inanella la quinta vittoria di fila, segno di un trovato equilibrio in campo e un accresciuto affiatamento tra le giocatrici.
Ecco l’intervista di Coach Rondinelli e Capitan Masiero. VIDEO
La classifica ci vede al momentaneo terzo posto, a quattro lunghezze dalla coppia di testa.
Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio e Zarpellon (dal terzo Messaggi) in opposto; Masiero e Rizzo (Gasparini nel terzo) in banda; Fanelli e Frison al centro; Pavei libero.
Le nostre atlete impattano bene la gara, contro la giovane formazione del San Donà e ne esce un set equilibrato e incerto fino al 20-21. Nel finale, è l’AltaFratte che trova il guizzo giusto e chiude 21 a 25.
Nel secondo parziale, le giovani terribili della formazione veneziana partono all’arrembaggio, cogliendoci forse di sprovvista. Il set non ha storia ed è ad appannaggio dell’Imoco con un netto 25 a 15.
I tre minuti si sosta ci consentono di smaltire le scorie negative per parziale perso e torniamo in campo con determinazione. Il set è combattuto, si lotta punto a punto, ma riusciamo sempre a tenere noi la testa davanti. E così riusciamo a conquistare il terzo set con il punteggio di 22 a 25.
Nel quarto non c’è storia. Le nostre innestano la quarta marcia e per le giovani avversarie non c’è partita. Il divario, in termini di punteggio, si fa presto molto ampio e ci avviamo a grandi passi verso la vittoria, ottenuta aggiudicandoci il quarto set 11 a 25.

Prestazione importante, con le nostre attaccanti tutte in doppia cifra, con una precisione da cecchini dalla linea dei nove metri (ben 13 punti messi a referto grazie alla battuta) e con estrema incidenza in attacco.
Chiudiamo l’anno solare decisamente con il sorriso e con 20 punti in classifica.
La prossima partita, l’ultima del girone di andata, sarà (finalmente!!) in casa l’8 gennaio 2022 alle ore 20:30, contro l’Arena Volley Team Verona.
Naturalmente, vi aspettiamo in palestra per sostenere i nostri colori e dal giovedì precedente alla gara avrete la possibilità di prenotare il posto!!
Vi auguriamo buone feste e vi diamo appuntamento nel 2022!!!
Buon Natale e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 11, Destro ne, Zarpellon 4, Messaggi 10, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 2, Frison 11, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 3, Masiero 10, Rizzo 11. All: Rondinelli
 
Imoco Volley San Donà: Bagnoli; Pagliuca 17; Soffiato; Venturi ne; Giacomello 15; Bardaro; Zorzetto 1; Trampus 9; Munarini 12; Viola ne; Stellati ne; Alessi ne; Guzin 3; Marchetto ne. All: Gregoris