Non è stata certo una gara facile, quella disputata dalle nostre atlete, che arrivavano da una settimana decisamente tosta, con gara infrasettimanale, ma quel tipo di gara che necessiterebbe di qualche giorno in più per smaltirla. Ma poco male, la stanchezza è stata di gran lunga superata dalla voglia di vincere!!
Ecco le parole della nostra regista Elena nel video.
L’AltaFratte si porta subito al comando, ad inizio gara, e allunga nella fase centrale. Sembra che il parziale sia destinato ad un epilogo felice, quando succede quello che non ti aspetti: il Cerea ci rimonta e ci sorpassa, tagliando per primo il traguardo.
Il secondo parziale segue il trend del precedente, ma questa volta l’AltaFratte preme sull’acceleratore nella fase finale e si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 19.
Nel terzo set è migliore la partenza della formazione veronese, ma le nostre beniamine non mollano e, con pazienza e costanza, rosicchiano un punto alla volta fino a colmare il gap che si era creato. Raggiunta la parità, la formazione di casa mette la freccia per il sorpasso decisivo per la conquista del parziale.
Nel quarto, sudatissimo, set la formazione ospite parte a bomba e mantiene sempre l’AltaFratte a distanza di sicurezza. Coach Rondinelli prova a muovere le pedine del suo scacchiere, inserendo forze fresche dalla panchina per cercare di invertire l’inerzia del set. La mossa è vincente, perché questa volta la rimontona è targata gialloblù e la vittoria giunge con il punteggio di 25 a 23!!
Ecco gli highlights dell’avvincente partita!!
Con fatica, ma con determinazione, l’AltaFratte riesce a guadagnare il bottino pieno e a portarsi in quarta posizione, anche se a pari punti con il Giorgione terzo.
Questa settimana staff e atlete potranno lavorare con maggiore tranquillità, ma sabato 26 febbraio ci aspetta ancora una gara che si preannuncia impegnativa. Questa volta ci farà visita l’IPAG NOVENTA che attualmente, in classifica, ci guarda le spalle.
La partita verrà disputata ancora tra le mura amiche…una scorpacciata di pallavolo in queste ultime settimane!! Inizio gara, come sempre, alle 20:30.
Vi ricordiamo la prenotazione del posto in palestra, l’esibizione all’ingresso del greenpass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 8, Destro, Zarpellon 2, Messaggi 14, Pavei, Giacomelli ne, Simionato, Gasparini 12, Frison 4, Marinello, Bortoli 5, Bortolot 1, Masiero 15, Rizzo 10. All: Rondinelli
Isuzu Cerea: Coscia 10, Boso 10, Bovolenta 9, Tollini 8, Alberti ne, Furlani, Possenti, Gabrielli 10, Scaccia 5, Carmagnani ne. All: Valente