L’AltaFratte si aggiudica i tre punti al termine di una gara che non ha dato respiro, in cui le formazioni si sono battute a viso aperto, tenendo sempre incerto l’esito dei set. Tre punti importanti per la classifica e per il morale della squadra.
Nel VIDEO le parole della Capitana Masiero, autentica trascinatrice della squadra, al termine del match.
 
Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio per Messaggi opposto, Fanelli e Frison (Bortoli nel quarto set) al centro, Masiero e Rizzo (Gasparini nel quarto set) in banda, Pavei libero.
 
Ottimo l’impatto sul match da parte delle nostre gialloblù. Gira tutto bene e le avversarie non riescono a tenere testa alla partenza sprint dell’AltaFratte. Finisce agevolmente 18 a 25.
Con un parziale di 4 a 0, in nostro favore, inizia il secondo set. La formazione di casa ritrova, però, ordine e colpi e ci ripaga con la stessa moneta, sorpassandoci e passando a condurre. La fase centrale del parziale è un testa a testa serrato, ma è la formazione di casa a trovare lo spunto decisivo e pareggia il conto dei set, vincendo 25 a 22.
Nel terzo parziale lo scontro si fa duro, le avversarie, ben servite da una nostra vecchia conoscenza (Mary Scaccia) ci stanno con il fiato sul collo, ma noi riusciamo sempre a mantenere un minimo vantaggio. Sul finale del set le nostre rivali pareggiano i conti e si va ai vantaggi. Finisce in modo anomalo, senza palla a terra, perché la formazione di casa prende un cartellino rosso e il punto decisivo lo intaschiamo noi (25-27)!!
Le veronesi non demordono e partono all’arrembaggio nel quarto e decisivo set: o la partita va al tie break, o per loro è finita. L’AltaFratte subisce la partenza della formazione di casa, ma trascinato dalla Capitana Masiero, rimane a galla e, nella fase centrale, ritrova ritmo e punti e passa al contrattacco. Il finale di set è in mano nostra, la formazione avversaria si fa più imprecisa e il punteggio sorride ai nostri colori. Finisce 20 a 25.
 

Ottimo risultato, si diceva, che ci deve dare la convinzione di andare a giocarcela, sabato prossimo, in casa della capolista IPAG VOLLEY, a Noventa Vicentina.
Come sempre vi aggiorneremo sulla possibilità di assistere alla gara anche comodamente seduti sul vostro divano di casa e, finalmente, ci diamo appuntamento per la prossima partita casalinga, il 4 dicembre!!!
 
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 13, Destro ne, Zarpellon ne, Messaggi 15, Pavei, Giacomelli ne, Simionato, Gasparini 7, Frison 4, Marinello, Bortoli 3, Bortolot 2, Masiero 24, Rizzo 9. All: Rondinelli
 
ISUZU CEREA VR: Coscia 11, Ferrarini 10, Boso 10, Bovolenta ne, Tollini 5, Alberti ne, Furlani ne, Possenti ne, Gabrielli 17, Scaccia 6, Maccacaro, Bersani ne. All: Valente.