Parziali: 25-19; 26-24; 25-19
 
L’AltaFratte esce sconfitta al termine di un match che lascia l’amaro in bocca. Non siamo riusciti a gestire bene i momenti salienti della partita e non siamo stati in grado di essere incisivi e aggressivi come la formazione veronese.

Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio e Messaggi in opposto; Fanelli e Frison; Masiero e Rizzo (Gasparini, dal secondo set) in banda e Pavei libero.

L’abbrivio è tutto di marca veronese, che gestisce il primo set mantenendo sempre un discreto gap, nel punteggio, tale da consentire loro di non farsi mai recuperare e andare a vincere il parziale (25 a 19).
Il secondo set inizia con l’AltaFratte che mette in campo convinzione e precisione in attacco, staccando così le avversarie, fino alla fase centrale del parziale. Dall’11 a 16 per noi, le avversarie pervengono al pareggio, al punto numero 20, aggredendoci e mettendoci in estrema difficoltà. Fatichiamo noi a mettere a terra palla, mentre i lati rivali colpiscono con estrema incisività, Sgarbossa su tutte. Riusciamo a tenere comunque testa fino al 24-24, ma la voglia della formazione di casa prevale sulla nostra e i punti decisivi vanno, purtroppo, a loro. Finisce 26-24.
Nel terzo set la situazione si ripete: avanti noi fino a metà parziale, poi dominio avversario. Coach Rondinelli prova a inserire forze fresche in tutti i reparti, ma l’inerzia è tutta nell’altra metà campo e sfumano malamente le opportunità di tenere aperta la gara. Finisce 25 a 19.
 
Prestazione incostante, quella messa in campo dalle nostre atlete. Siamo mancati nei momenti decisivi, sia per demeriti nostri, ma soprattutto per meriti delle avversarie, che a tratti sono sembrate non arginabili.
 

Come sempre, però, non c’è tempo per rimuginare troppo sulla gara, perché sabato siamo attesi da un altro big match, in un derby ormai storico contro la Pallavolo Giorgione!! Inizio gara, come sempre, alle 20:30.
Servirà la vostra presenza, visto anche l’ampliamento del numero di posti disponibili, fino alla capienza massima!!! Ci servirà il settimo giocatore in campo!!! Non mancate!!
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!

Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 6, Destro, Zarpellon 1, Messaggi 10, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 5, Frison 5, Marinello, Bortoli, Bortolot 1, Masiero 15, Rizzo 1. All: Rondinelli
 
Arena Volley: Brutti 5, Guiotto 6, Tamassia, Hrabar 2, Ferrari ne, Muzzolon, Montin ne, Lonardi, Erigozzi ne, Cappelli 15, Sgarbossa 19, Bissoli 2, Moschini. All: Bertolini