(Parziali: 22-25; 14-25; 25-17; 22-25)
 
Archiviate le due sconfitte nei big match, l’Altafratte esce dalla Zoppas Arena con tre punti importantissimi soprattutto per il morale della squadra!!
Una bella vittoria, maturata nonostante qualche difficoltà, ma le nostre ragazze sono risultate decisive nei momenti topici del match!
Coach Rondinelli schiera la solita formazione con Bortolot in palleggio, Zarpellon in opposto (nel quarto Messaggi); Frison e Fanelli al centro; Masiero e Rizzo in banda, Pavei libero.

Che la partita non sia una passeggiata lo si capisce sin dalle prime battute. Nel primo set le formazioni si battono punto su punto ed è sempre la compagine di casa e mantenere un minimo vantaggio. Impattiamo al punto numero 20 e, finalmente, lo sprint decisivo è nostro. Il primo parziale ce lo aggiudichiamo noi con il punteggio di 22 a 25.
Nel secondo set non c’è storia, mettiamo subito un filotto di 8 punti che lascia sulle gambe le avversarie. Il gap si mantiene sempre molto ampio e il set viene agevolmente condotto in porto dalle nostre portacolori.
Nel terzo set si ribalta la situazione. IL Conegliano, con un moto d’orgoglio, gioca da par suo, mentre noi perdiamo un po’ le misure. E così le rivali riaprono il match, portandosi 1 a 2 nel conto dei set.
Nel quarto set l’inerzia è ancora a favore del Conegliano, ma l’AltaFratte ritrova ritmo e punti. Si ripropone quanto visto nel primo parziale, con un testa a testa serrato, che non dà il tempo di prendere fiato. A rompere gli indugi e l’incertezza è, ancora una volta, la nostra squadra. Il finale è tutto a nostro appannaggio, non sbagliamo più nulla e chiudiamo la partita vincendo 22 a 25.
Finalmente torna il sorriso, le nostre atlete hanno dimostrato di aver “digerito” gli ultimi bocconi amari ingoiati e conquistano una vittoria significativa!!

Ma il tempo per bearsi è già scaduto… domenica altra sfida, altro derby. Questa volta faremo visita all’Alia Aduna Volley, al Palantenore dell’Arcella. Vista la vicinanza della trasferta, vi invitiamo a partecipare per provare a vincere tutti assieme.
Prima di Pasqua giocheremo un’ultima gara, in casa, giovedì 14 aprile, contro l’Ipag Noventa. E qui non potete proprio mancare!!!
Perciò vi aspettiamo in palestra!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Fanelli 9, Destro, Zarpellon 8, Messaggi 6, Pavei, Giacomelli, Simionato, Gasparini 4, Frison 10, Marinello, Bortoli, Bortolot 5, Masiero 10, Rizzo 11. All: Rondinelli
 
Conegliano Volley: Volpin 5, De Stefani 16, Zia, Barcellini 14, Pesce 1, Menegaldo 11, Ceschin, Alessandria, Wabersich 13, Florian ne, Nordio, Casonato ne. All: Martinez.