Parziali (25-22; 25-19; 25-20)
 
Vittoria convincente, al cospetto di una signora formazione, quella castellana, ottenuta davanti ad un pubblico delle grandi occasioni!! Sugli spalti si respirava aria di festa, di tifo sano e scatenato: tamburi, trombette, megafoni e tanti cori, sia da parte dei nostri super supporter, che di quelli delle avversarie.
Insomma, gli ingredienti per un grande spettacolo non sono mancati e la ciliegina sulla torta sono tre preziosi punti che otteniamo con caparbietà, spirito di squadra e divertimento. Lo afferma anche coach Rondinelli, intervistato a fine gara “finalmente le nostre ragazze hanno giocato godendosi il momento, è stata un’ottima pallavolo, sotto tutti i fondamentali. Loro sono una formazione forte, con individualità importanti. Ma noi siamo riusciti a esprimerci al meglio.”

Le fasi iniziali dei set sono stati sempre molto combattuti, il primo è stato quello più complicato, perché il Giorgione ci ha sempre tenuto il fiato sul collo, a volte passandoci anche davanti, ma il finale è rimasto di marca gialloblù. Le compagini hanno dato vita a scambi lunghi, con attacchi e contrattacchi, con la nostra difesa che ha aspirato tantissimi palloni.
Nel secondo e terzo parziale, invece, da metà gara abbiamo realizzato un filotto di punti (16-11 e 16-10) che ci hanno dato margine per condurre in porto i set con meno ansia, anche se di fronte c’era una formazione con nomi importanti e talento che non si discute! Bortolot, eletta MVP dal pubblico, ha saputo gestire bene i palloni e smistarli per le sue bocche da fuoco, anche quelli più “spinosi”, trovando una soluzione personale sempre vincente!! A seguire l’intervista ad Elena.

Grande prestazione, insomma, e vittoria meritata che ci proietta a +9 sulle dirette inseguitrici, il gap continua a crescere!!
Gli highlights nel video.

La prossima settimana, sabato 18 marzo 2023 alle 20:30, l’AltaFratte sarà impegnato in casa dello Spakka Volley, formazione che attualmente si trova nella “zona rossa” della classifica, ma molto temibile per noi perché ci ha inflitto la prima sconfitta stagionale, nel girone di andata!!! Quindi massima attenzione alla gara e obiettivo ben chiaro in mente!
Noi ci diamo appuntamento per la gara casalinga di sabato 25 marzo!!

Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Intervista ad Elena Bortolot, eletta MVP della gara, da parte del pubblico presente.
Senti più la responsabilità o la gioia di essere il palleggiatore di una squadra così?
Sicuramente è una responsabilità, perché tutti i palloni passano per le mie mani, ma alzare per queste giocatrici è anche una gioia, perché ho l’imbarazzo della scelta!
Come sta andando la stagione?
Sta andando come pensavo, sono rimasta qui perché avevo un obiettivo che è quello stiamo portando avanti. Questo è un gruppo che, in 22 anni che gioco a pallavolo, non ho mai trovato.”
Gara perfetta?
Siamo riuscite a togliere quell’ansia che ci mettiamo da sole. Le avversarie sanno di giocare con la capolista, per cui sentiamo la pressione e ne abbiamo più delle altre formazioni. Ne abbiamo parlato in settimana di questo e siamo riuscite a incanalarla nel modo giusto”.

Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 7, Giason ne, Cicolini 17, Pavei, Pasa ne, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello ne, Fanelli 9, Wabersich, Bortolot 5, Masiero 12, Rizzo 7, Canella ne. All. Rondinelli
 
Azimut Giorgione: Pincerato 4, Lee fezzi 5, Morra, Gogna 6, Ceron 9, Prado, Andrich 6, De Bortoli 6, Cantamessa, Bateman ne, M’Bra 9. All: Carotta