Una domenica di quelle da segnare sul calendario! Dopo il comunicato del raggiunto accordo di sponsorizzazione con la Car Bike Multi Service srl, in orario di pranzo, ecco che arriva anche una fondamentale vittoria, nel pomeriggio, in casa dello storico rivale Giorgione Pallavolo!!

L’analisi della partita è nelle parole di Riccardo Fiscon, secondo allenatore: “siamo stati aggrediti da subito, soprattutto in battuta, dalla formazione di casa e abbiamo avuto difficoltà a superare il loro muro ben piazzato. Nel primo set abbiamo faticato. Dal secondo abbiamo cambiato traiettorie d’attacco e giocato mani-out con il loro muro e le cose sono migliorate. E’ stata una gara complicata dal fatto che il Giorgione è una squadra che non molla mai e ci siamo dovuti conquistare i punti, mettendo giù palla. Siamo soddisfatti della vittoria, ma ci sono ancora alcune cose da sistemare”.

La partenza del Giorgione è grintosa, già dalla linea dei 9 metri; le avversarie hanno preparato bene la gara. Nonostante l’infortunio di De Bortoli, dopo pochi punti, le castellane hanno sfruttato l’inerzia a loro favore, aggiudicandosi con facilità il primo parziale che è anche il primo set che l’AltaFratte cede da inizio campionato!!
Nel secondo set, le altafrattine provano il riscatto (2-8), ma il Giorgione non si lascia intimorire e ci sorpassa. Il nostro controsorpasso arriva al punto 22 e da lì il percorso è in discesa per il pareggio dei set.
Il clima si surriscalda, ma nel terzo set l’AltaFratte fa la voce grossa e legittima il primo posto in classifica. Guidate da una scatenata Fanelli, infallibile in attacco e arcigna a muro, e dalla Capitana Masiero, le nostre beniamine perfezionano il sorpasso, nel conto dei set, gestendo bene ogni pallone.
Il Giorgione non è mai domo e, dopo un inizio di quarto set a nostro appannaggio, ci complica la vita prodigandosi in una bella rimonta. Ancora una volta la fase finale si tinge di gialloblù e questo emozionantissimo derby di conclude sul 3 a 1 per noi!!

 
Grande soddisfazione per una vittoria che ci conferma al primo posto in classifica, un punto sopra la seconda.

Sabato 19 novembre vi aspettiamo per la gara interna contro lo Spakka Volley, inizio gara alle ore 20:30.
Vi aspettiamo, come sempre, festanti e colorati di gialloblù per sostenere le nostre beniamine!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!