Parte in salita la stagione, per le gialloblù, sconfitte in casa dalla formazione vicentina dell’Anthea. La prestazione esibita è stata comunque positiva, abbiamo tenuto testa a una compagine che è quotata per il passaggio di categoria, perciò salviamo quanto di buono si è visto.

Ecco le parole di coach Martarello: “Siamo riusciti ad allenarci con continuità, ma l’incertezza del periodo e delle date di inizio, ci ha reso un po’ complicata la programmazione della preparazione. Riguardo al match, male il primo set. Abbiamo iniziato un po’ timorosi, abbiamo pagato un po’ di emozione e loro sono partite molto forte. Gli altri due set ce li siamo giocati alla pari. Il secondo avremmo potuto portarlo anche a casa, per terzo sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo sicuramente colto gli aspetti su cui possiamo e dobbiamo migliorare”.

In effetti, l’impatto con la gara è stato negativo, abbiamo subito molto le avversarie e il punteggio parla chiaro: 13-25.
Il secondo set ci ha visto molto più presenti e combattive, abbiamo tenuto il punteggio a nostro favore praticamente fino alle fasi finali del parziale, talvolta con gap anche importanti. La vittoria di questo parziale forse avrebbe significato poter dire la nostra, ma paghiamo qualche errore di troppo e la poca lucidità nei momenti decisivi. L’Anthea ci riprende al punto 22 e passa a condurre. Le formazioni annullano diversi set-point, ma la vittoria è ad appannaggio delle ospiti, con un ace. Finisce 28 a 30.
Testa e cuore sono presenti anche nel terzo parziale, in cui le nostre atlete cercano di rimanere aggrappate alle vicentine, ma nel finale cediamo il passo e l’Anthea porta a casa i primi tre punti.


Abbiamo intervistato anche la nuova capitana Marta Masiero, ecco le sue parole: “Tornare in campo è stata una grandissima emozione, ci sentiamo fortunate perché possiamo portare avanti la nostra passione. Abbiamo dovuto fare i conti con l’emozione, ma la sensazione di tornare in campo è stata davvero bella. Riguardo alla partita, questo è un punto di partenza, siamo consapevoli che possiamo fare molto meglio, ma allo stesso tempo siamo contente, perché si sono viste belle cose. Da qui possiamo, sicuramente, solo migliorare. Ci sono dei lati positivi che salviamo senza dubbio”.

Noi ci diamo appuntamento per sabato prossimo, 30 gennaio, con le nostre gialloblù che scenderanno in campo contro l’Imoco Volley San Donà. Inizio gara alle ore 20.30.

Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
 
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Green 1, Destro, Sabbadin, Gavioli ne, Tommasin 6, Frison 9, Tolin 12, Bortoli 1, Masiero 8, Ceolin 7, Rizzo 1, Borza 1.
 
Anthea Volley Vicenza: Errichiello 18, Andreon ne, Marcolina ne, Donarelli 7, Milocco 9, Bisoffi, Del Federico ne, Cheli 9, Dambros, Marini 3, Toffanin ne, Rossini 6.

Clicca per vedere gli HIGHLIGHTS DEL MATCH