Il big match andato in scena sabato scorso non ha disatteso le aspettative; “si è visto un livello altissimo, sia come tasso tecnico che come qualità di gioco” conferma il coach in seconda, Riccardo Fiscon.
Tabellino alla mano, gli scout ci dicono di una gara molto combattuta, con un punteggio sempre incerto e continui capovolgimenti di fronte.
L’unico set che mostra poco equilibrio è il quinto. Le nostre altafrattine sono scese in campo con la determinazione che ben si addice alla prima della classe e hanno messo subito margine sulle veronesi. Ai due terzi del set corto, il punteggio indicava 3-10.
Ecco le parole di Fiscon che spiegano perché, alla fine, l’abbiamo spuntata noi: “La differenza, a nostro favore è stata l’ottima gestione del cambio palla, da ricezione positiva, ma l’apporto decisivo l’abbiamo ottenuto dalla ricostruzione da difesa, complice anche una gran gara, in questo senso, di capitan Masiero. Sottolineo anche la prestazione di Rizzo, 23 punti messi a referto.
La gara, durata oltre due ore, ha dato molta soddisfazione allo staff tecnico, per quanto espresso in campo in termini di impatto fisico e mentale, sia da parte di chi è sceso in campo dal primo punto, sia per chi è subentrato a gara in corso.


Questa vittoria dà sicuramente linfa vitale per affrontare tutto il girone di ritorno, a partire dalla prossima partita, altro scontro importante contro il Volta Mantovana, attualmente al quarto posto. Finalmente le nostre gialloblù torneranno a giocare tra le mura amiche; pertanto, è forte l’invito a partecipare per sostenere, come solo voi tifosi sapete fare, le nostre giocatrici. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio, alle 20:30.
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 8, Giason ne, Cicolini 19, Pavei, Pasa, Nordio, Gasparini ne, Marinello 1, Fanelli 11, Wabersich 1, Bortolot 3, Masiero 18, Rizzo 23, Canella ne. All. Rondinelli
 
Arena Volley Team: Brutti 11, Riccato 19, Hrabar 3, Ferrari 7, Merzari, Muzzolon, Pluchino ne, Gainelli, Erigozzi, Cappelli 20, Peloso ne, Sgarbossa 10, Bissoli 2, Moschini. All. Bertolini