Capitan Masiero e compagne hanno sfoderato una prestazione monster, nel big match andato in scena sabato sera! L’Arena Volley è una formazione che gioca per le prime posizioni in classifica, come anche lo scorso anno, ma ieri sera si è inchinata all’AltaFratte.
Nel link gli highlights del match.
Davanti ad una splendida cornice di pubblico, colorata con il giallo e il blu di bandiere, tamburi e pon pon agitati al vento dalle atlete del nostro giovanile, l’AltaFratte ha mostrato un gioco efficace, un buon repertorio di colpi in attacco e contrattacco, buona correlazione muro-difesa e tenuta dalla seconda linea.

Nel primo set è la formazione di casa che si porta a condurre e lo fa per tutto il parziale, accelerando nel finale e chiudendo 25 a 21.
L’Arena Volley rientra in campo ben determinato a dare battaglia e sta sempre avanti nel punteggio. L’AltaFratte deve inseguire e il gioco si fa avvincente. Le formazioni danno vita a scambi prolungati ed intensi, a salvataggi estremi e a colpi di fioretto in attacco. Le gialloblù riescono a recuperare il gap e a mettere margine, andando a conquistare anche il secondo parziale.
Stesso trend nel corso del terzo set, solo che questa volta il finale si accende e la vittoria giunge con il minimo scarto (26-24).

Lasciamo alle parole del Coach Rondinelli, l’analisi della gara: “Una partita importante contro una squadra forte. Noi come loro abbiamo modificato molto poco nel sestetto base, per entrambe le formazioni sono stati cambiati opposto e centrale. 
Sotto l'aspetto tattico e tecnico è stata una partita difficile perché Arena è una squadra molto buona con tre ottime laterali e un centrale notevole. 
Da parte nostra, inoltre, abbiamo avuto qualche punto di domanda legato al turno di riposo, qualche malanno di stagione e un piccolo infortunio hanno complicato il percorso alla preparazione alla partita. Infatti, a tratti il ritmo gara è stato un po' altalenante. 
Sono molto soddisfatto sia del risultato sia di come le ragazze hanno interpretato la gara. La differenza l'abbiamo fatta sul muro e la difesa, una fase del gioco per me importante sulla quale stiamo lavorando molto. 
Il cambio palla è stato abbastanza fluido, anche in battuta siamo stati bravi e a volte abbiamo forzato anche quando non era necessario.
E' stata una bella vittoria, con una squadra che reputo tra le più forti nel campionato, ci godiamo queste 24H e poi lunedì si torna a lavorare in palestra!”

Sabato prossimo, 29 ottobre 2022, le altafrattine faranno visita alle rivali della Pallavolo Nardi, a Volta Mantovana. Inizio gara ore 20:30.
Noi ci diamo appuntamento per il 5 novembre!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!

Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 10, Giason ne, Cicolini 13, Pavei, Pasa ne, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello ne, Fanelli 8, Wabersich 1, Bortolot 5, Masiero 10, Rizzo 11, Canello ne. All. Rondinelli
Arena Volley Team: Brutti 13, Riccato 8, Hrabar, ferrari, Muzzolon, Montin 5, Gainelli, Erigozzi, Cappelli 9, Sgarbossa 8, Bissoli 1, Moschini. All. Bertolini