Parziali: 26-24; 22-25; 19-25; 18-25.
 
Il derby non ha disatteso le aspettative: gara avvincente e combattuta e alla fine, a spuntarla, siamo noi!! L’AltaFratte si aggiudica il bottino pieno e consolida la prima posizione in classifica. Posizione che, a detta di coach Rondinelli, a livello psicologico comincia a farsi sentire: “Il fatto d’essere primi ci pesa sempre più ed è come un macigno sulla nostra testa, non riusciamo a giocare con quella velocità, bellezza, serenità e voglia di divertimento che avevamo all’inizio. Stasera inizialmente eravamo super concentrati ed il grande margine che avevamo doveva darci serenità; invece, una squadra come la nostra non può perdersi in quel modo e perdere un set nel quale era già in controllo. Nel primo set eravamo avanti sì ma se guardavi in faccia le atlete non le vedevi sorridere, divertirsi, invece dobbiamo pensare che si tratta pur sempre di un gioco, siamo avanti di parecchio in classifica, possiamo pure rilassarci un pò…”
 

AltaFratte che scende in campo con la classica formazione: Bortolot alla regia, Cicolini in opposto, Volpin e Fanelli al centro, Rizzo (nel terzo set Pasa) e Capitan Masiero in banda, Pavei libero.
La partenza è da grande sprinter, le ragazze gialloblù si portano al comando e sembrano essere in gestione del gioco. Un momento di blackout apre la strada alla bella rimonta delle rivali padovane che ne approfittano e si aggiudicano, ai vantaggi, il primo set.
L’AltaFratte fa quadrato e il gruppo ritrova equilibrio, concentrazione e carattere. Bortolot smista bene per le sue attaccanti, alla fine tutte in doppia cifra, e la gara si mette in discesa. Il commento di coach Vins: “Per quanto riguarda il resto della gara devo dire bravissime, concentrate, attente, mi è piaciuta la ricezione, però ad un certo punto stiamo più a guardare come gioca l’avversaria mentre a me piace giocare come voglio io, a prescindere da chi sta al di là della rete, devono essere gli altri a doversi preoccupare di noi.
 
Arriva una vittoria importante che, complici i risultati delle inseguitrici, ci fa guadagnare un altro punticino sulla seconda.
E sabato 11 marzo, altra gara ad alta intensità: verrà a farci visita una avversaria storica, la formazione di Castelfranco Veneto, l’Azimut Giorgione Pallavolo!!
Siamo certi che la vostra presenza, il vostro tifo e il vostro sostegno saranno indispensabili per spingere le nostre ragazze a dare il proprio massimo, magari divertendosi!!
 
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 10, Giason ne, Cicolini 17, Pavei, Pasa 7, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello ne, Fanelli 10, Wabersich, Bortolot 2, Masiero 10, Rizzo 10, Canella ne. All. Rondinelli
 
Il Colle Consorzio Padova: Nalin ne, Tonina, Azzolin ne, Angelini 6, Cavalera ne, Urbinati, Avanzo 7, Nonnati 17, Boscolo, Comotti 18, Colombano 1, Romano 8, Micaglio ne. All. Amaducci