Comincia sotto il segno della sconfitta il girone di ritorno. Le altafrattine, orfane di Capitan Masiero assente per, impattano male il match, subendo l’aggressività delle mantovane.
La formazione di casa, infatti, “ci ha aggredito non solo in battuta e in attacco, ma anche in difesa”, come dice Coach Rondinelli a fine gara.
Noi abbiamo approcciato male la gara sia dal punto di vista mentale che tecnico. Solo nel finale di secondo set e nel terzo abbiamo mostrato la nostra pallavolo, mentre nel quarto parziale siamo stati troppo altalenanti nell’atteggiamento e nel risultato, perché negli ultimi scambi avevamo rimarginato il gap e avremmo potuto (e dovuto) puntare al tie break. Così non è stato.
Coach Rondinelli commenta, a fine gara, come queste parole: ”come ho detto alle ragazze, le sconfitte non sono mai belle da subire, ma dobbiamo essere capaci di voltare subito pagina, imparando dai nostri errori. Essere in vetta alla classifica significa anche incontrare sempre squadre che giocano contro di noi in modo aggressivo e determinato, come giusto che sia.”
La prossima settimana, altro stop, per il turno di riposo dato il numero dispari di formazioni nel girone e poi speriamo di riprendere con testa e cuore per continuare la bellissima stagione svolta finora. Anche perché, il 18 febbraio faremo visita ad un cliente molto scomodo: l’Arena Volley!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 14, Giason ne, Cicolini 18, Pavei, Pasa 11, Nordio, Gasparini ne, Marinello ne, Giason ne, Fanelli 9, Wabersich 3, Bortolot 1, Rizzo 8, Canella ne. All. Rondinelli
NGS Porto Volley: Poggi 1, Olioso ne, Rancati 20, Giardini 7, Giudice, Ghirardelli 13, Tavella, Bernabe 2, Marcone 9, Bulla 10, Melgari ne, Martinelli ne. All:Guicciardi