Parziali: 25-20; 24-26; 25-15; 25-20
 
Era una gara determinante, per il cammino verso la vittoria, contro la seconda in classifica. Venivamo da una serie di partite di spessore, per cui non era facile tenere sotto l’aspetto mentale. Sono stato felicissimo di come la squadra si è messa in campo, tatticamente hanno mantenuto le competenze che ci eravamo detti. Una partita bella a sprazzi, ma non bellissima. In allenamento riusciamo a proporre un gioco più veloce, ma giustamente c’è un avversario di fronte. Questa sera ci hanno messo in difficoltà con la battuta, ma a muro stiamo toccando molti palloni. Abbiamo spesso molta fretta e facciamo fatica ad adattarci ai tempi di gioco dell’avversario. In battuta siamo stati spettacolari, magari non erano aces diretti, ma abbiamo costretto le avversarie a giocare palle più scontate”.
Parla con molta soddisfazione, coach Rondinelli, felice dell’esito della gara e di quanto le atlete hanno messo in campo. Vins sottolinea che la squadra sta lavorando tanto anche in vista dell’impegno di Coppa Italia, la cui data si avvicina inesorabilmente.
La partita è stata molto impegnativa, ma la nostra formazione ha messo in campo tutto, sbagliando molto poco, sempre al grido di “non si molla mai”!!  Anche nel parziale perso, le altafrattine erano in partita con la testa ed erano pronte a giocarsi la vittoria. Nel link gli highlights della gara.

Per la seconda gara consecutiva, Marinello sostituisce (molto bene!) l’infortunata Fanelli e, a questo proposito, coach Rondinelli commenta: “Gloria è una giocatrice dotata di gran fisicità e, schierata, fa sempre bene il suo. Devo dire che il buon rendimento della squadra che scende in campo è frutto anche dell’alto livello (di qualità e impegno) messo in allenamento anche da parte di chi gioca meno.”
Marinello, MVP della serata, si racconta: “io sono nata qui, ho giocato con le giovanili fino all’Under 18 e poi ho provato a cambiare per fare esperienza. Tornata qui, non mi aspettavo di giocare e misurarmi con atlete di spessore è molto gratificante. Ora ho avuto l’opportunità di giocare con continuità e sono molto contenta”.
 
Superato anche questo scoglio, ora ci attende un’ultima partita, prima di poterci proiettare alla Final Four di Coppa Italia, previste nel weekend pasquale.
Sabato 1° aprile, altra gara casalinga, contro la formazione Fantini-Folcieri. L’obiettivo è provare ad allungare la striscia positiva di vittorie, anche sfruttando il caldissimo e coinvolgente tifo dei nostri super supporter!!! Non mancate!!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Volpin 11, Giason ne, Cicolini 18, Pavei, Pasa ne, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello 9, Fanelli ne, Wabersich, Bortolot 5, Masiero 5, Rizzo 13, Canella. All. Rondinelli
Rothoblaas Volano: Miori 2, De Val 6, Manetti 8, Cramerotti, Galbero ne, Pierobon, Braida 3, Orlandini 9, Petruzziello 12, Bellini 22, Calza A. ne, Paoli ne, Calza I. All. Parlatini.