“Gara difficile per noi, arriviamo da una settimana di carico di lavoro importante e abbiamo avuto problemi con tutte le giocatrici da posto quattro. Abbiamo provato a usarle tutte, in base a dove riuscivano ad essere più efficaci, chiudendo con Wabersich, fuori ruolo, schierata da banda. Detto questo, noi abbiamo impattato male la gara, mentre Udine ha fatto meglio di noi, c’erano in campo motivazioni differenti”.
Commenta così la sconfitta coach Rondinelli. La gara persa non altera il risultato già acquisito, ovvero la vittoria del girone C, ma certamente non fa bene al morale delle atlete che si stanno preparando in vista degli storici playoff per accedere alla serie A2.
Coach Vins prova a ruotare e turnare le giocatrici, non solo in posto quattro, ma le avversarie hanno motivazioni ben più importanti delle nostre e la differenza si è vista in campo. Nel link gli highlights della gara.
Dopo due giorni di sosta, le nostre beniamine torneranno in palestra in vista dell’ultimo impegno di campionato, tra le mura di casa. Sabato 6 maggio, vi aspettiamo al Pala Santa Giustina per la gara contro l’Ipag Noventa.
Sarà l’occasione per festeggiare assieme il traguardo raggiunto, ovvero la vittoria del girone, in attesa poi di provare l’emozione playoff.
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 12, Giason, Cicolini 17, Pavei, Pasa 4, Nordio, Gasparini 3, Marinello 2, Fanelli 6, Wabersich 4, Bortolot 4, Masiero, Rizzo 12, Canella. All. Rondinelli
Blu Team Pavia: Manni 6, Felappi 13, Franceschinis, Sangoi ne, Oco ne, Bertolla 10, Cecco 5, Marcuzzi ne, Pascuzzi ne, Morettin, Pagotto 14, Ponte. All. Leone