Parziali: 25-16; 22-25; 20-25; 23-25
 
Cosa si può chiedere di più da una partita?!?! Al termine di una sofferta vittoria, in casa di una difficile avversaria, l’Eurogroup AltaFratte chiude il girone di andata al comando della classifica, guadagna punti sulle dirette inseguitrici che commettono, contemporaneamente, un passo falso, uscendo sconfitte nei rispettivi match e stacca uno storico pass per le final four di Coppa Italia serie B1, in programma ad aprile!!! Tanta soddisfazione e tantissima euforia!!!

Gara difficile, contro una formazione tosta, che schierava molte vecchie conoscenze e qualche ex recente e passata!! “La partita non è iniziata bene, per noi, che siamo entrati in campo un po’ scarichi, al termine di una settimana un po’ complicata; – commenta a fine gara Coach Rondinelli, che aggiunge:- a dire il vero l’IPAG, sulla carta e sul campo è un avversario ostico; è partito aggredendoci da subito in battuta e variando le soluzioni d’attacco, rispetto a quelle che ci aspettavamo.
Ci siamo rimessi in carreggiata nel secondo set, ma la partita non è stata molto positiva in termini di gioco proposto e prestazione collettiva perché siamo stati molto disordinati e spesso in apprensione, insomma, non abbiamo espresso il nostro solito gioco. L’avversario era di livello, per cui abbiamo faticato molto più del dovuto.
La cosa importante è stata conquistare tre punti fondamentali che mettono a 6 lunghezze la seconda in classifica e a 8 la terza, inoltre abbiamo conquistato la fase finale della Coppa Italia. Ora approfittiamo della sosta per rifiatare un po’, caricare le batterie e ripartire poi per preparare al meglio in girone di ritorno.”
 
La fine del girone di andata porta con sé una sosta, pertanto il campionato riprenderà con la prima gara del ritorno prevista per il 4 febbraio. L’AltaFratte esordirà in trasferta contro l’Euromontaggi Group di Porto Mantovano, inizio gara alle ore 20:30.
 
Il nostro calendario prevede poi subito il turno di riposo (visto che il girone ha un numero dispari di partecipanti) e poi un’altra insidiosa trasferta a Verona contro l’Arena Volley, perciò ritroveremo il nostro pubblico il 25 febbraio!!
 
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 5, Giason ne, Cicolini 19, Pavei, Pasa, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello, Fanelli 7, Wabersich ne, Bortolot 4, Masiero 16, Rizzo 16, Canella ne. All. Rondinelli
 
IPAG Noventa Volley: Dinello, Stafoggia 12, Facco 16, Leonardi ne, Morgia ne, Bussolo ne, Gomiero 11, Ricci 6, Scaccia 1, Pastorello 13, Gambalonga ne, Destro, Canazza 5. All. Gemo