L’AltaFratte ritrova sorriso, tre punti e vetta della classifica tutto in una sola serata. L’accoglienza e l’ospitalità della società trentina fa il pari con la grinta e l’aggressività delle atlete in campo.
Il racconto della gara lo lasciamo alle parole de coach in seconda, Riccardo Fiscon, che la descrive così: “siamo molto molto contenti. È stata una buona prestazione contro un avversario decisamente tosto, che giocava in casa e con tre laterali che colpiscono proprio forte. È stata una gara positiva perché dopo la sconfitta interna con lo Spakka, in cui avevamo faticato a trovare la quadra e il ritmo, abbiamo fatto fronte comune. Abbiamo fatto squadra, ognuna nel proprio ruolo. Cicolini MVP, ma è condiviso con tutte le ragazze, perché è stata una prestazione corale. Le trentine sono partite forte da subito, noi abbiamo sbagliato troppo, specie in battuta. Nel corso della partita, abbiamo ridotto gli errori e siamo cresciuti in ricezione, con Pavei che ha ben gestito il reparto di seconda linea. Alla fine, ci siamo conquistati una vittoria molto sudata. Ci sono ancora alcuni aspetti da curare, ma ci godiamo la vittoria, in attesa di tornare in palestra per preparare il prossimo incontro.”
La prossima gara sarà ancora esterna. Le nostre beniamine andranno a far visita alla formazione di Ostiano. Inizio gara alle 18:00 del 3 dicembre 2022.
Noi ci diamo appuntamento per il 10 dicembre per il match contro il Tecnimetal Piadena, come sempre alle 20:30. Vi aspettiamo!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Volpin 7, Giason ne, Cicolini 18, Pavei, Pasa ne, Nordio, Gasparini ne, Marinello, Fanelli 7, Wabersich, Bortolot 2, Masiero 9, Rizzo 17, Canella ne. All. Rondinelli
Rothoblaas Volano: Miori, De Val 5, Cremerotti ne, Galbero ne, Pierobon, Braida 3, Orlandini 11, Petruzziello 23, Bellini 10, Calza A. ne, Paoli ne, Calza I. ne, Perghem ne. All. Parlatini.