Parziali: 19-25; 25-14; 25-21; 25-21.
 
Contentissimo per il risultato, molto meno contento per la prestazionecommenta a caldo, a fine gara, coach Rondinelli che continua “abbiamo sbagliato l’approccio sotto l’aspetto della concentrazione, non abbiamo proposto il nostro gioco, abbiamo variato poco i colpi d’attacco e faticato a muro”.
In effetti, la partita non inizia con il piede giusto per le nostre gialloblù che subiscono la veemenza delle mantovane. Nel primo set fatichiamo tantissimo e non riusciamo a trovare soluzioni efficaci.
Molti meriti vanno dati, a onor del vero, alla formazione ospite che, come spesso succede a chi affronta la prima della classe, ha messo in campo il proprio miglior gioco; coach Rondinelli commenta che “le avversarie hanno battuto benissimo, mettendo in difficoltà la nostra ricezione; gli attaccanti di palla alta sono decisamente molto buoni”.
Anche il secondo parziale non inizia con il piede giusto, ma con fatica, troviamo qualche soluzione d’attacco e riusciamo a scardinare la loro difesa; arriva il sorpasso che ci consente di condurre in porto la vittoria del set con buon margine.
La partita è sempre molto difficile, e il terzo set non fa eccezione. Coach Vins butta nella mischia anche Pasa che si fa trovare pronta e cambia l’inerzia del set. Pasa è stata eletta MVP del match dal pubblico presente e Rondinelli spende parole positive per lei: “sono molto contento del titolo di MVP per Pasa perché è entrata e ha fatto bene quello che le è stato chiesto di fare”. Nel link il video dell’intervista ad Alessia.
Terzo e quarto set sono a nostro favore, con tanta fatica e poco cinismo nei momenti topici, ma alla fine ci piace guardare il bicchiere mezzo pieno: nonostante tutte le difficoltà, ci siamo intascati il bottino pieno, al cospetto di una formazione solida e di tutto rispetto!!
37 punti in classifica, a +6 sull’Arena Volley inseguitrice, in attesa che disputi il match del pomeriggio contro il Giorgione Volley.
La prossima partita, in esterna, sarà a Padova, contro Il Colle consorzio, ovvero i nostri nemici-amici dell’Aduna!! Vista la trasferta comoda, vi invitiamo al Palantenore (piazzale Azzurri d’Italia) per sostenere le nostre beniamine in un incontro che sarà sicuramente ad alta tensione!!! La partità sarà domenica 5 marzo alle ore 18:00!!
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 6, Giason ne, Cicolini 16, Pavei, Pasa 4, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello, Fanelli 6, Wabersich ne, Bortolot 5, Masiero 10, Rizzo 15, Canello ne. All. Rondinelli
Nardi Pallavolo: Coveccia 14, Pandolfi ne, Mutti ne, Biesso 12, Benetti 6, Campana 9, Di Nucci, Pasquino 3, Spigarolo, Tellaroli 19. All. Tisci