L’AltaFratte in cerca della terza vittoria consecutiva cede il passo alla formazione veronese. Avanti noi per due set a zero e, con il punteggio, anche nel terzo, a un passo dal traguardo cala la tensione, aumentano gli errori e andiamo in difficoltà. L’Arena Volley torna in partita e, a quel punto, l’inerzia del match è dalla sua parte. La partita, molto combattuta, termina al tie break, con esito negativo per noi.


Coach Martarello schiera la solita formazione con Green-Tommasin in diagonale palleggio-opposto; Frison e Ceolin la coppia al centro; Masiero e Tolin in banda; Destro libero.

Nonostante l’esito negativo della gara, ci preme sottolineare la sontuosa prestazione della nostra giocatrice anagraficamente più giovane: Emma Tolin che mette a referto ben 31 punti!!

Le formazioni impattano bene la gara e il punteggio si mantiene incerto, nella seconda parte del parziale l’AltaFratte riesce a mettere margine, ma dal 21 a 17 si fa rimontare. Vittoria nostra ai vantaggi.
Bene le nostre atlete nel secondo parziale, in cui sbagliamo poco e il punteggio non è mai in discussione.
Sulla scia del secondo, le nostre ragazze mettono margine tra noi e loro, ma subiamo nuovamente la rimonta avversaria, che questa volta culmina con la vittoria ospite.
Nel quarto set, il trend della gara si è completamente ribaltato e noi non siamo in grado di ritrovare equilibrio e precisione nei fondamentali, soprattutto quello dalla linea dei 9 metri.
Le sorti della partita si decidono al tie break. Il quinto set si mantiene avvincente e incerto fino alla fine. Le formazioni giocano punto a punto, ma quelli decisivi li piazza l’Arena Volley.
Peccato!!
La delusione, ora, deve lasciare spazio alla concentrazione perché il prossimo appuntamento è dietro l’angolo: mercoledì 24 febbraio, gara infrasettimanale contro l’Anthea Volley Vicenza. Inizio gara alle ore 20.30. La diretta sarà trasmessa dai canali social della formazione vicentina.
Buona pallavolo a tutti e FORZA ALTAFRATTE!!!!
 
Ecco gli highlights del match!! Buona visione!
 
Tabellino:
Eurogroup AltaFratte: Green 2, Destro, Frison C. 3, Sabadin, Gavioli ne, Tommasin 7, Frison S. 12, Tolin 31, Bortoli ne, Beriotto ne, Masiero 10, Ceolin 14, Rizzo, Borza. All. Martarello
 
Vivigas Arena Volley: Coltri ne, Brutti 13, Guiotto 19, Faettini ne, Hrabar 4, Cicolini 7, Rossi 1, Fangipane 13, Sgarbossa 14, Bissoli 3, Moschini. All. Bertolini