Un’autentica serata di festa!! Ieri sera, nel palazzetto di Santa Giustina è andato in scena un bellissimo spettacolo in campo e sugli spalti.
Tutto il giovanile era presente per sostenere le loro beniamine in campo, magari fantasticando di essere al loro posto tra qualche anno; apprezzata e costante presenza anche dei nostri ultras che hanno scaldato l’atmosfera a colpi di tamburo!!
Presenti anche, in questa serata, molti dei nostri sponsor: dall’ultimo arrivato in famiglia AltaFratte, la Car Bike Multiservice che ha offerto le maglie da riscaldamento ai gustosi dolcetti dati dal Dolcificio Veneto. Poiché questa sera abbiamo riattivato il canale Telegram per dare al pubblico l’opportunità di eleggere l’MVP del match, la vincitrice, l’opposta Alessia Cicolini, si è aggiudicata un mazzo di fiori della Fioreria Girasole e una buona birra del Vecchio Birraio!! Brava Alessia!!!
“Questo clima natalizio ha reso bella la partita da giocare”, dice Francesca Volpin, mentre Giulia Pavei conclude l’intervista di fine gara (visibile qui) affermando che “è stato bello essere in campo, insomma!”.
Sì, perché, il contesto festante e gioioso è stato ripagato da una bellissima vittoria ottenuta dalle nostre giocatrici, purtroppo a spese dell’ASD Volley Piadena.
Sulle ali dell’entusiasmo, la gara volge subito a nostro favore. L’AltaFratte approccia molto bene e il primo set non ha storia. La reazione delle avversarie si palesa nel secondo parziale: le cremonesi hanno saputo tenere il nostro ritmo e aggredirci nel momento giusto. Il finale è concitato, concluso ai vantaggi, ma che sorride comunque ai nostri colori!!
Sull’inerzia positiva, le altafrattine conducono con spirito di squadra e con intelligenza anche l’ultimo parziale.
Insomma, una vittoria meritata che corona degnamente la serata!! A questo si unisce la concomitante sconfitta dell’Arena e quindi allunghiamo in classifica, consolidando la prima posizione!!!
L’anno solare si concluderà, sabato 17 dicembre alle 20:30 a Noventa di Piave, contro la formazione Cortina Express Imoco.
Grazie a tutti i presenti, in campo e fuori, per la bellissima celebrazione dello sport.
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 11, Giason ne, Cicolini 11, Pavei, Pasa ne, Nordio ne, Gasparini ne, Marinello ne, Fanelli 5, Wabersich ne, Bortolot 4, Masiero 12, Rizzo 5, Canella. All. Rondinelli
ASD Volley Piadena: Andreani, Guerreschi, Nicoli, Ravera ne, Campi 3, Ianeselli, Feroldi 7, Corradetti 10, Montagnani, Pedretti 2, Piantoni, Pecorari 8, Anglois ne. All. Marini