Settimana storica per l’AltaFratte, iniziata con un terzo posto conquistato in Coppa Italia, ottenuto nonostante una sconfitta, in semifinale, contro la formazione di Bologna che poi la coppa l’ha pure alzata. Per la piccola realtà di paese che è AltaFratte, però, che da cinquant’anni vive grazie all’impegno di molte persone che dedicano tempo ed energie per portare avanti il progetto di vivere sport, respirare sport, a tutti i livelli, è stato un traguardo storico e di grande soddisfazione. Certo, a nessuno piace perdere, ma a volte basta guardarsi indietro, ricordare dove e come tutto è iniziato e allora il traguardo raggiunto sa comunque di vittoria.
Domenica pomeriggio, altro obiettivo raggiunto: l’AltaFratte, sconfiggendo il Volley Piadena, conquista matematicamente la prima posizione in classifica, vincendo anzitempo il proprio girone!!! Bravissimi tutti!!!
 
Dalle parole di coach Rondinelli, si evince che la gara non è stata molto brillante, segno che qualche scoria della semifinale è rimasta, nelle gambe e nella testa, delle nostre atlete. L’AltaFratte non ha saputo imporre il proprio gioco e ha faticato a trovare la giusta amalgama in campo. Masiero è stata tenuta precauzionalmente a riposo, ma è stata ben sostituita da Pasa e Gasparini. Ed è proprio quest’ultima che, grazie a un filotto di 13 battute, che hanno messo in difficoltà le avversarie, ha permesso all’AltaFratte di sovvertire le sorti del terzo set, che vedeva la formazione di casa largamente avanti. Molto più combattuti, ed equilibrati, i primi due parziali. Alla fine, il risultato parla in nostro favore, e ci issa definitivamente in vetta alla classifica!
SALUTATE LA CAPOLISTA!!!
 

A titolo informativo, dobbiamo specificare che la vittoria del girone ci consente di accedere ai playoff per giocarsi la possibilità di accedere in A2, quindi rimangono ancora tre partite di campionato da onorare al meglio, anche per prepararsi nel migliore dei modi all’altro impegno storico per i nostri colori.
 
La prossima gara, in casa, sarà disputata sabato 22 aprile, contro la formazione del Cortina Volley Express. Vi aspettiamo numerosi per omaggiare atlete, staff e tutti coloro che lavorano dietro le quinte, per i tanti risultati ottenuti!!
 
Buona pallavolo e FORZA ALTAFRATTE!!!
 
Tabellino
Eurogroup AltaFratte: Volpin 6, Giason ne, Cicolini 18, Pavei, Pasa 7, Nordio, Gasparini 2, Marinello ne, Fanelli 4, Wabersich, Bortolot 3, Masiero ne, Rizzo 6, Canella. All. Rondinelli
ASD Volley Piadena: Guerreschi, Nicoli, Ravera, Campi 2, Ianeselli 9, Feroldi 5, Corradetti 10, Montagnani, Pedretti, Piantoni ne, Pecorari 14, Oriente, Green 3, Anglois ne. All. Marini